Home » News » Attualità

Premio Maurizio Barcelloni-Corte ed il Master UNIBO in “ Gestione dell’energia ”

Premio Maurizio Barcelloni-Corte ed il   Master UNIBO in “ Gestione dell’energia ”

Giovedì 22 maggio alle ore 12 presso l’Aula Magna della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’ Università di Bologna, in Viale Risorgimento 2, sarà presentato il Premio Maurizio Barcelloni-Corte, istituito in occasione del 40° anniversario d’attività di Teleimpianti Spa, della quale Maurizio Barcelloni-Conte è stato Fondatore.
Il premio, bandito in collaborazione con la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna e del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIN) nell’ambito del Master Universitario in “Gestione dell’Energia”, consiste in una borsa di studio per un Master che forma figure professionali che sappiano realizzare Audit Energetici finalizzati alle verifiche per la valutazione e certificazione dell'efficienza energetica di impianti ed edifici.

Alla cerimonia di istituzione del premio interverranno il Prof. Pier Paolo Diotallevi, Presidente della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna, Giulia Barcelloni-Corte, Amministratore Delegato di Teleimpianti S.p.A., il Prof. Sandro Salvigni, Ordinario della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna e il Direttore del Master in Gestione dell’Energia Prof. Gianluca Morini.

La borsa di studio, che avrà cadenza biennale, premierà la miglior tesi in materia di efficientamento energetico, un settore, quest’ultimo, ben noto a Teleimpianti SpA, impegnata da anni nell’investire risorse in ricerca e sviluppo, con realizzazioni all’avanguardia  su tutto il territorio nazionale che testimoniano l’attenzione costante e crescente dell’azienda al tema green, nonché l’importanza sempre maggiore della sostenibilità energetica delle costruzioni civili e industriali.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.