Home » News » Attualità

Programma di Canale D-Link: crescita e novità nel 2018

Programma di Canale D-Link: crescita e novità nel 2018

Da tempo D-Link ha scelto di dare valore al canale di vendita e degli installatori, creando il Programma VIP+, Value in Partnership+ (VIP+), pensato appositamente per migliorare il supporto ai rivenditori e fornire loro nuovi strumenti a sostegno delle vendite, della progettazione e del marketing, con lo scopo di permettere ai partners di essere competitivi sul mercato e moltiplicare le opportunità di business.

Il programma include 3 livelli di certificazioni tecniche in materia di Switch, Wireless e Videosorveglianza e 4 livelli di appartenenza: Registered, Bronze, Silver, Gold. La soglia di ingresso, Registered, dà diritto fin da subito a premi speciali a target trimestrali e a promozioni mensili esclusive. Tra le novità la partnership con l’azienda 1Control con promozioni specifiche, molto molto interessanti.

“Grazie alle certificazioni e al raggiungimento di specifici volumi di vendita, poi, i partners possono scalare i livelli VIP+ fino ad arrivare alla partnership Silver e Gold, livelli nei quali i benefit e le agevolazioni sono superiori” sottolineano da D-Link.

Nel 2017 D-Link ha collaborato in Europa con circa 8.000 partners VIP+, che hanno generato circa il 40% dei ricavi nei prodotti Business; secondo un’indagine D-Link ben il 95% di questi consiglierebbe il programma ai propri colleghi. Il 67% dei partner si dichiara estremamente soddisfatto del supporto Sales/Marketing. Il 96% dei partner si dichiara soddisfatto del supporto tecnico (di cui un 51% estremamente soddisfatto) e, in generale, il 90% giudica positivi i lead ricevuti da D-Link.

I rivenditori di informatica e gli installatori di tecnologie di networking e videosorveglianza possono iscriversi gratuitamente al programma VIP+ collegandosi al sito eu.dlink.com/partners.

“In questi anni abbiamo investito risorse per far crescere il programma VIP+ e sostenere i nostri partners di canale nel marketing, sales, progettazione e supporto tecnico. Come azienda crediamo che sia importante sostenere la filiera, dando valore agli installatori e rivenditori e permettendo loro di essere competitivi sul mercato mantenendo un profitto sostenibile. I nostri partners sono soddisfatti dei nostri sforzi e stanno premiando la qualità del nostro supporto e dei nostri prodotti, l’obiettivo per il 2018 è quindi di far crescere ulteriormente questo segmento del 20%” ha dichiarato Stefano Nordio, VP di D-Link Europe.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.