Home » News » Attualità

Protect Italia: il nebbiogeno Mega Trend contro i furti

Protect Italia: il nebbiogeno Mega Trend contro i furti

Pacengo del Garda (VR). Quasi 300 aziende installatrici da tutta Italia, isole comprese, per un totale di quasi 450 partecipanti: ecco i numeri della convention Protect Italia, che si è tenuta sulle rive del Lago di Garda, a Pacengo, sabato 15 settembre in una  splendida giornata di fine estate.

Ma i numeri che il team del top management italiano dell'azienda danese, leader al mondo nel nebbiogeno, e con l'Italia al terzo posto nella classifica mondiale delle vendite, ha presentato, non sono solo quelli dei tantissimi intervenuti alla convention nazionale oggettivamente interessante e riuscita, sia per contenuti, che per il coinvolgimento emotional che è riuscita a creare. Partiamo da un dato. Come ha sottolineato il direttore commerciale Protect Italia, Gianni Vittadello, dal 2009 al 2012 la percezione di “PAURA PER UN FURTO IN CASA” è aumentata del 67,3% , dati dell'Osservatorio Europeo sulla Sicurezza. A questo e ad altri dati, sono seguiti una serie di video di servizi televisivi di TG locali e nazionali, tutti a testimoniare l'escalation allarmante di furti in case, ma anche in aziende, banche, farmacie, edicole e ricevitorie, stazioni di servizio, officine, armerie, bar e sale da gioco, persino nelle chiese, nelle associazioni sportive e nelle associazioni ricreative.
“La Sicurezza viene percepita come un problema non risolto, ed ora sta divenendo sempre più un problema sociale, che tocca tutti”, ha dichiarato a gran voce Vittadello, con la conferma degli astanti in applauso.

Ecco quindi che Protect cerca di dare la sua soluzione, con il nebbiogeno, che diventa così un “Mega Trend” , ha spiegato Vittadello. Non sarà più un mercato di nicchia, bensì una tendenza che potrà portare dagli attuali 150.000 nebbiogeni installati al momento ai possibili 800.000 nei prossimi 5 anni, che però potrebbero arrivare addirittura a ben 8 milioni, come lo stesso Vittadello ha asserito.

Se la nostra sfida è “fermare i ladri” ha detto Vittadello, “noi vi daremo tutti i mezzi per poterlo fare” rivolgendosi alla platea di installatori presenti.

A questo punto è intervenuto il Dirigente Superiore della Polizia di Stato, il Gen. Ing. C. Biava, che con una maestria comunicativa davvero sorprendente, ha passato dei concetti estramemente chiari ed interessanti. “La presenza sul territorio è la migliore prevenzione, ha affermato il Generale, ma a causa dei continui tagli ai costi, con la conseguente chiusura di caserme dei carabinieri, etc.., l'azione tempestiva diventa sempre più difficoltosa per le Forze dell'Ordine. Il nebbiogno può far dilatare i tempi, nell'azione criminosa, dando così la possibilità di riuscire ad intervenire. La tecnologia, ha sottolineato il Generale, può ulteriormente evolvere”, fornendo così ulteriori plus, per migliorare il risultato contro le azioni criminose .

Molti gli spunti di riflessione, ed i messaggi della giornata. Significativo il momento in cui sono stati chiamati gli installatori che negli ultimi anni hanno particolarmente collaborato al diffondersi del nebbiogeno Protect in Italia, contribuendo così a posizionare il nostro Paese al terzo posto nella classifica mondiale dell'uso di questo strumento contro il crimine. “I nostri campioni” li ha definiti Vittadello: con loro, con tutti gli intervenuti e con tutti gli installatori Protect Italia, ha sottolineato il direttore commerciale assieme a tutto il suo team di Area Manager, “possiamo fare la differenza nel campo della sicurezza, possiamo proporre qualcosa di nuovo, per dare una risposta al problema!”

Non meno emozionante e coinvolgente il pomeriggio, sotto la regia dell'Amministratore Delegato Protect Italia Rudi Foini, con la presentazione della nuova gamma prodotti e con le novità tecniche illustrate, delle quali daremo dovizia di informazioni a breve.


di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.