Due dei più grandi ospedali del Belgio hanno scelto la tecnologia LED di Raytec che è stata utilizzata per il sistema di illuminazione e per l'aggiornamento del sistema di sicurezza.
Elbex Technologies Belgium, system integrator di Raytec e produttore di apparecchiature tecnologiche, ha curato il design, le specifiche e l'installazione negli UZA & UZG University Hospitals a Antwerp ed a Gand.
Gli infrarossi Raymax sono stati installati insieme alle telecamere Elbex per offrire una migliore sorveglianza notturna lungo il perimetro esterno e nelle aree principali all'interno dell'area ospedaliera. Gli illuminatori installati offrono una copertura fino a 370 metri.
Gli illuminatori Raylux a luce bianca vengono invece utilizzati in accoppiata alla tecnologia a raggi infrarossi attivandoli al segnale di allarme. Inoltre, questi illuminatori sono stati installati per fornire un'illuminazione generale per la sicurezza dei pedoni e dei veicoli.
All'interno della struttura, illuminatori LED a bassa tensione e PoE garantiscono il monitoraggio discreto delle aree ospedaliere principali, tra cui l'unità di terapia intensiva e la cardiologia
“La sicurezza – spiega Bjorn Saerens, sales manager of Elbex Technologies – è di primaria importanza per gli ospedali e non ci può essere nessun compromesso con la qualità. Per questo abbiamo scelto i prodotti Raytec, anche per garantire la qualità dell'immagine catturata dal sistema di sicurezza.”
A seguito di queste due installazioni, un sistema di sorveglianza ed illuminazione è in progetto per una nuova costruzione che ospiterà una maternità ed una struttura pediatrica.
la Redazione