Home » News » Soluzioni

ReadyNas Surveillance: la videosorveglianza secondo Netgear

ReadyNas Surveillance: la videosorveglianza secondo Netgear

Milano. Netgear®, Inc., fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, presenta ReadyNAS® Surveillance, una soluzione completa per i sistemi di videosorveglianza IP che integra software per la sorveglianza e per la gestione di rete ai dispositivi di storage ReadyNAS e switch ProSafe. La soluzione supporta oltre 1000 modelli di telecamere IP di diversi vendor.


“ReadyNAS Surveillance – afferma Matt Pahnke, senior product marketing manager di Netgear – avvicina le piccole e medie imprese alle tecnologie di videosorveglianza di qualità professionale. Siamo già leader mondiali nel campo degli smart switch e dei sistemi di storage unificati e siamo entusiasti nel presentare al mercato la prima soluzione di videosorveglianza completa e facile da implementare e gestire, accogliendo le esigenze sia dei nostri Partner che degli utenti finali.”


“Con Netgear ReadyNAS Surveillance – dichiara Robert Cortese di 7 Bamboo Karaoke Lounge.  – non dobbiamo più sostenere i costi di un complesso sistema a 16 telecamere o di un consulente CCTV, quando ci occorre solo una soluzione modesta che si integri con l'infrastruttura esistente. Con una risoluzione reale di 1280 pixel HD, Netgear ReadyNAS Surveillance soddisfa i requisiti di sicurezza della nostra azienda, senza eccedere il budget.”


Infatti, ReadyNAS Surveillance unisce quattro componenti in un'unica suite economica e di semplice utilizzo:
– Il nuovo software Network Video Recorder (NVR) Netgear ReadyNAS Surveillance racchiude funzionalità di ricerca intelligente, e-mapping e watermark digitale, supportando simultaneamente fino a 16 telecamere, inclusi i modelli megapixel e HD. I video possono essere riprodotti sul web o visualizzati dai dispositivi mobili come Apple® iPhone®, Apple iPad®, Android™ e BlackBerry®.
– La famiglia Netgear ReadyNAS di soluzioni business di storage di rete è la piattaforma video ad alte prestazioni senza compromessi. Anche il modello più semplice ReadyNAS Pro 2, Unified Storage formato Desktop, offre una banda fino a 80 Mbps (240 fps @1,3M, H.264).
– Gli switch Netgear ProSafe® sia smart che full managed, hanno diverse funzionalità come il supporto VLAN, Power over Ethernet, QoS e tecnologie di stacking, pur mantenedo la semplicità di installazione e gestione.
– Nella suite sono incluse anche cinque licenze del software di gestione di Netgear ProSafe® Network Management Software (NMS200). NMS200 permette la gestione di tutti i dispositivi Netgear presenti sulla rete tramite una singola piattaforma online, con un'interfaccia web-based dalla grafica semplice ed intuitiva. Il software effettua la configurazione, il monitoraggio e gestisce la connettività di tutti i dispositivi di storage ReadyNAS e switch ProSafe. Inoltre, per le installazioni multi-sito sono disponibili licenze aggiuntive.


“Il settore della sicurezza – sostiene Pushan Rinnen, research director per il settore storage di Gartner Inc.  – vanta notoriamente grande solidità in tempi di recessione, perché proprio nei momenti di incertezza economica aumentano le esigenze di sicurezza, sia reali sia percepite. La domanda di sistemi di videosorveglianza è costante e le piccole e medie imprese saranno attratte dalle soluzioni più complete”.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.