Home » News » Attualità

Riello UPS presenta Sentinel Power Green

Riello UPS presenta Sentinel Power Green

Verona. Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, rafforza il proprio impegno al fine di garantire un’elevata qualità dell’energia, introducendo nel proprio catalogo la famiglia di UPS Sentinel Power Green; una soluzione ad altissima efficienza e dalla massima affidabilità, ideale per la protezione di sistemi informatici, dispositivi di telecomunicazione, sistemi “mission critical” e vitali come dispositivi per la sicurezza ed elettromedicali.

I Sentinel Power Green di Riello UPS sono capaci di garantire la massima protezione del carico, nessun impatto sulla linea di alimentazione e un elevato risparmio energetico, tenendo fede alla  filosoafia “Reliable power for a sustainable World” (energia affidabile per un mondo sostenibile, ndr) dell’azienda.

La serie è disponibile nei modelli da 6 kVA mono/monofase e da 8 a 20 kVA mono/monofase e tri/monofase con tecnologia On Line a doppia conversione (VFI); il carico viene sempre alimentato dall’inverter, che fornisce una tensione sinusoidale perfettamente filtrata e stabilizzata in forma e frequenza. Inoltre i filtri d’ingresso e uscita aumentano notevolmente l’immunità del carico contro i disturbi di rete e i fulmini.

“In fase di progettazione, particolare attenzione è stata dedicata all’affidabilità, garantita dal controllo totale a microprocessore, dal by-pass statico e manuale senza interruzione e soprattutto ai componenti, dimensionati per funzionare a temperature elevate e che quindi subiscono uno stress inferiore a temperature ordinarie”.- afferma l’Ing. Luca Buscherini, responsabile Marketing di Riello UPS – “inoltre abbiamo implementato un grande novità per questa tipologia di UPS ultra compatti; la possibilità d’installazione in parallelo di 2 unità per sistema ridondante o di potenza. Gli UPS continueranno così a funzionare in parallelo anche nel caso di interruzione del cavo di collegamento”.

I Sentinel Power Green offrono un’elevata qualità della tensione di uscita anche con carichi distorcenti (carichi informatici con fattore di cresta fino a 3:1) ed elevata corrente di corto circuito su by‑pass. La capacità di sovraccarico è elevata: 150% da inverter anche con rete assente, mentre la tensione è filtrata, stabilizzata e resa affidabile con filtri per la soppressione dei disturbi atmosferici. Il rifasamento del carico avviene con un fattore di potenza d’ingresso dell’UPS prossimo a 1 e assorbimento di corrente sinusoidale.
Le modalità di funzionamento sono ben 5 (Online, ECO mode, Smart active, Soccorritore e Convertitore di frequenza), programmabili da software o impostabili manualmente da sinottico e come da tradizione di Riello UPS è stata ricercata la massima semplificazione nell’installazione; offrendo la possibilità di collegare l’UPS sia su rete monofase che trifase e dotando i Sentinel Power Green di una morsettiera di uscita con 2 prese IEC per l’alimentazione di utenze locali (informatica, modem, ecc.) oltre a ruote integrate, per la massima libertà di posizionamento.

Infine, grande attenzione è stata rivolta all’affidabilità delle batterie: I Sentinel Power Green sono dotati come molti altri prodotti Riello UPS di Battery Care System; una serie di funzioni che permettono di gestire le batterie di accumulatori al fine di ottenere le migliori prestazioni e di allungarne la vita di funzionamento. Inoltre le batterie non intervengono per mancanza rete inferiore a 40 ms (hold up time elevato) e per ampie escursioni della tensione di ingresso (da 84V a 276V). I test delle batterie avvengono sia in automatico che manualmente e l’autonomia dell’UPS è espandibile illimitatamente tramite “Battery Box” dedicati con estetica modulare.
 

la Redazione

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.