Home » News » Soluzioni

SALTO Systems: Dichiarazione di Prodotto Ambientale (EPD) per XS4

SALTO Systems: Dichiarazione di Prodotto Ambientale (EPD) per XS4

SALTO Systems ha ricevuto la prima Dichiarazione di Prodotto Ambientale (EPD) per le soluzioni di chiusura intelligente XS4, incluso il modello XS4 Originale, per i modelli standard europei e scandinavi.

LE CARATTERISTICHE ED I VANTAGGI DELLE SOLUZIONI SALTO XS4 E DELL’EPD
Una EPD è un documento verificato in modo indipendente che riporta informazioni ambientali sull'intero ciclo di vita di un prodotto, in questo caso la gamma di serrature elettroniche intelligenti originali SALTO XS4. Produrre una EPD è un metodo riconosciuto a livello internazionale per aziende come SALTO per dimostrare di essere trasparenti a livello di impatto ambientale nella produzione e nella manutenzione dei prodotti.

“Ottenere la prima EPD per un modello XS4 a livello globale nella fase di progettazione concettuale è un risultato significativo di cui SALTO Systems deve essere incredibilmente orgogliosa”, dichiara Aznar Sethna, Chief Marketing and Sales Officer di SALTO Systems.

Questa EPD non solo stabilisce un punto di riferimento, un benchmark per il settore del controllo degli accessi, ma dimostra anche il vero impegno di SALTO per la trasparenza ambientale e il miglioramento dei risultati ambientali”, sottolinea Sethna.

I modelli SALTO XS4 e la tecnologia di chiusura intelligente per il controllo degli accessi di SALTO Systems, che possono essere utilizzati per l'ammodernamento delle porte o nelle porte delle nuove costruzioni di edifici, sono stati progettati per essere sostenibili dal punto di vista ambientale e sono stati un fattore che ha permesso a SALTO di ottenere risultati EPD così favorevoli. Non è raro che le società di sicurezza e tecnologia conducano valutazioni del ciclo di vita del prodotto. La verifica EPD ha richiesto la raccolta e la comunicazione dei dati, secondo rigide norme e standards.

“Ottenere un EPD per un'intera famiglia di prodotti non è un processo semplice”, evidenzia Ricardo Garcia, Responsabile Qualità SALTO Systems. “Richiede la raccolta e l'analisi di una notevole quantità di dati sul ciclo di vita delle chiusure intelligenti, fino alla determinazione degli impatti ambientali”.

“SALTO è impegnata a creare una tecnologia di chiusura intelligente e sostenibile dal punto di vista ambientale, quindi queste informazioni guidano il miglioramento continuo dei nostri prodotti”, spiega Garcia. “Quantificando l'impatto ambientale dei nostri modelli di serrature, possiamo garantire ai nostri partners e clienti che i progetti futuri sono esponenzialmente più sostenibili “.

Intelligenti, sicuri, innovativi, facili da installare ed aggiornare, le chiusure ed i sets di bocchette elettroniche originali XS4 non necessitano di cablaggi rigidi e forniscono una soluzione di chiusura elettronica in rete totalmente priva di cavi e alimentata a batteria, che può essere utilizzata per una vasta gamma di applicazioni di controllo degli accessi che utilizzano le ultime tecnologie ID e funzionalità keyless e mobile (NFC e BLE).

La gamma di chiusure intelligenti XS4 Original è appositamente progettata per adattarsi alla maggior parte delle porte standard e funziona con la maggior parte delle serrature da infilare e chiusure tubolari scandinave, europee e ANSI ed è totalmente conforme alla EPD per fornire soluzioni di chiusura intelligenti che proteggono le risorse del nostro pianeta e che hanno un impatto ambientale inferiore. Ciò garantisce che le chiusure e i processi di produzione di SALTO siano conformi ai più elevati standards ambientali e di risparmio delle risorse.

SALTO SYSTEMS È MEMBRO DELL'ISTITUTO BAUEN UND UMWELT E. V.
In quanto membro dell'Istituto Bauen und Umwelt e.V., SALTO Systems sostiene gli obiettivi dell'associazione, in particolare la promozione dell'edilizia sostenibile. Per raggiungere questo obiettivo, IBU gestisce un programma di dichiarazione ambientale di prodotto di tipo III secondo le norme ISO 14025 e EN 15804. Attraverso la creazione di dichiarazioni di prodotti ambientali (EPD) e la loro pubblicazione nel programma di dichiarazioni IBU, SALTO Systems rende accessibili al pubblico tutte le informazioni ambientali pertinenti sui propri prodotti. I dati contenuti in una EPD si basano su una valutazione del ciclo di vita e sono stati verificati da revisori indipendenti.

Le EPD fungono da fonte di informazioni affidabile e controllata in modo indipendente per esperti di una vasta varietà di discipline, tra cui architetti, progettisti, ingegneri e revisori. Nel contesto della pianificazione integrata, consentono di prendere decisioni e valutazioni sulla base delle informazioni, in settori quali la selezione dei prodotti e la certificazione degli edifici.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.