Home » News » Attualità

SALTO Systems evolve in SALTO WECOSYSTEM

SALTO WECOSYSTEM lancio nuova identità

Salto Systems, leader mondiale nel settore del controllo elettronico degli accessi senza chiave, annuncia una trasformazione significativa per adattarsi all’evoluzione del panorama e posizionare l’azienda per un successo continuo.

“Il gruppo – sottolineano dagli headquarters SALTO – svela con orgoglio la sua nuova identità: SALTO WECOSYSTEM, che simboleggia un’evoluzione completa, che abbraccia un approccio olistico e riflette l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e l’integrazione di marchi, aziende e tecnologie all’avanguardia. Sotto l’ombrello del marchio SALTO WECOSYSTEM, sono stati creati tre marchi principali indipendenti per sfruttare i punti di forza di ciascuna entità: GantnerSALTO e Vintia”.

Ruolo e ambiti d’azione dei tre marchi principali di SALTO WECOSYSTEM

Ciascun marchio principale svolgerà un ruolo fondamentale nel contribuire al successo e alla crescita generale dell’organizzazione, pur mantenendo la propria identità e il proprio focus unico.

• Gantner

Costruisce soluzioni affidabili e intelligenti per l’identificazione, l’accesso, i pagamenti senza contanti e gli armadietti che automatizzano e digitalizzano i processi aziendali per massimizzare l’efficienza e la sicurezza dell’organizzazione.

• SALTO

Sviluppa una tecnologia pionieristica per l’accesso alle strutture, la gestione delle identità e la chiusura elettronica che garantisce un’esperienza continua, affidabile e sicura.

• Vintia

Crea soluzioni scalabili e complete di biglietteria, prenotazione, gestione e pagamento per il settore del tempo libero e delle attrazioni, che aumentano l’efficienza operativa, la sicurezza e le entrate, ottimizzando l’esperienza dei clienti”.

Il fulcro di tale trasformazione

Al centro di questa trasformazione c’è l’introduzione di una nuova struttura aziendale progettata per migliorare l’agilità, favorire la collaborazione e garantire operazioni efficienti.
L’organizzazione rinnovata sarà caratterizzata dai tre marchi principali (Gantner, SALTO, Vintia) e da quattro teams globali: Vendite e Marketing, Tecnologia e Innovazione, Persone e Servizi Globali e Cybersecurity.
Questi teams globali costituiranno la spina dorsale delle operazioni di SALTO WECOSYSTEM, garantendo un approccio unificato e collaborativo al mercato globale.

Il CEO di SALTO WECOSYSTEM

Marc Gómez assume il ruolo di CEO di SALTO WECOSYSTEM, mentre Javier Roquero passa a concentrarsi sulla sua posizione di membro del Consiglio di Amministrazione e di membro del Comitato Strategico di SALTO WECOSYSTEM.
“Come parte fondamentale di questa nuova fase, SALTO WECOSYSTEM è lieta di dare il benvenuto a Marc Gómez come nuovo CEO del Gruppo, a partire dal 2 aprile 2024. Marc Gómez apporta una grande esperienza e una leadership visionaria per guidare SALTO WECOSYSTEM verso nuovi traguardi”, evidenziano da SALTO.
“Sono sinceramente entusiasta di entrare a far parte di SALTO WECOSYSTEM come CEO in questo periodo di trasformazione. L’impegno dell’azienda verso l’innovazione e il suo approccio dinamico al cambiamento sono in linea con i miei valori. Insieme, tracceremo una rotta per la crescita, il successo e l’eccellenza sostenuta”, afferma Gómez.

Le dichiarazioni di Javier Roquero

“Negli ultimi 23 anni ho avuto la fortuna di lavorare al fianco di persone così capaci e dedicate a SALTO. Nel mio ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione e di membro del Comitato Strategico di SALTO WECOSYSTEM, sono convinto che la società continuerà a crescere e a migliorare sotto la guida di Marc Gómez. Sono grato a tutti coloro con cui ho avuto il privilegio di lavorare e auguro loro la migliore fortuna in tutte le loro imprese future”, sottolinea Javier Roquero, CEO uscente, che si occuperà anche del lancio della prossima SALTO WECOSYSTEM FOUNDATION.

Il ruolo di Marc Handels

Marc Handels, Chief Technology Innovation Officer di SALTO WECOSYSTEM, co-fondatore e membro del Consiglio di Amministrazione, entrerà a far parte del Comitato Strategico appena costituito.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.