Home » News » Attualità

Samsung e Hanwha: cosa cambia e quali i progetti nella sicurezza?

Samsung e Hanwha: cosa cambia e quali i progetti nella sicurezza?

Il Gruppo Hanwha, ad oggi il maggiore produttore di celle fotovoltaiche al mondo, ha perfezionato l’acquisizione di una sostanziale partecipazione azionaria di Samsung Techwin.

A seguito di tale perfezionamento, il Gruppo Hanwha ha annunciato che nutre un considerevole interesse e ha grandi aspettative verso il settore della Sicurezza e della Videosorveglianza, per il quale sono pianificate azioni finalizzate a promuoverlo come settore di punta globale nel lungo termine.
Sostenuto da investimenti a livello di gruppo, Hanwha potenzierà la Security Division trasformandola in un fornitore di soluzioni integrate, grazie ad un piano che prevede fusioni e acquisizioni, oltre che partnerships e joint ventures strategiche.
Il gruppo investirà inoltre in tecnologie proprietarie e risorse umane per migliorare ulteriormente le capacità di business.

In Corea, Samsung Techwin ha cambiato il suo nome in Hanwha Techwin, mentre in Europa continuerà a chiamarsi Samsung Techwin Europe Limited e manterrà il marchio Samsung sui prodotti.
L'azienda espanderà la sua struttura di business nei settori sicurezza residenziale, equipaggiamento personale e servizi cloud sulla base delle tecnologie strategiche di Samsung Techwin.

A seguito della notizia del perfezionamento dell'acquisizione, oltre 800 tra dirigenti e managers hanno partecipato alla cerimonia di presentazione della nuova Vision e del piano di crescita che si é tenuta a Seoul, lo scorso 27 Luglio.

“Hanwha Techwin farà da motore di crescita per il gruppo e riceverà da esso un supporto dedicato” ha affermato Kim Cheol-kyo, Presidente di Hanwha Techwin, che ha inoltre aggiunto “fungeremo da testa di ponte per la globalizzazione del gruppo tramite il raggiungimento della nostra vision a lungo termine”.

Nel corso della cerimonia, Hanwha Techwin ha annunciato l'obiettivo di raggiungere vendite annuali pari a 7,7 miliardi di Euro entro il 2025 per affermarsi come azienda leader a livello mondiale.

Samsung Techwin Europe parteciperà anche quest’anno a Fiera Sicurezza, la più importante manifestazione del settore in Italia, dove presenterà tutte le novità per il 2016.


Chi è oggi Samsung Techwin Europe?

Samsung Techwin Europe è parte di Hanwha Techwin ed offre prodotti di videosorveglianza “caratterizzati da un elevato grado di qualità e affidabilità, progettati per soddisfare le esigenze dei Professionisti della Sicurezza oggi come per il futuro”, sottolineano dagli Headquartes dell’azienda, e proseguono: “Tutti i nostri prodotti sono realizzati secondo rigidi standard che rispecchiano la tradizione dell'ingegneria di precisione associata al marchio Samsung.

Samsung Techwin Europe si contraddistingue per una lunga serie di caratteristiche innovative integrate nei nostri prodotti che riescono a offrire agli utenti benefici tangibili in termini di qualità, facilità di utilizzo e interconnessione. Molte delle tecnologie alla base di queste caratteristiche sono un'esclusiva di Samsung Techwin.

Samsung Techwin Europe è stata tra i primi a riconoscere l'importanza di implementare soluzioni software come l'analisi video “at the edge” a bordo della telecamera stessa. Il nostro chipset DSP Open Platform WiseNetIII, cuore pulsante dell'ultima generazione delle nostre telecamere, offre agli utenti completa libertà nella scelta della combinazione tra Applicazioni software e VMS (software di gestione video) che meglio si addice alle singole necessità operative.

Fornire una soluzione di videosorveglianza completa non significa solo offrire i prodotti migliori in assoluto; tutti i prodotti Samsung Techwin, molti dei quali si sono classificati ai primi posti nei test di prodotto indipendenti, sono affiancati da un servizio assistenza pre e post-vendita impareggiabile. La formazione tecnica è parte fondamentale dei servizi di assistenza, che comprendono tra l'altro l’assistenza alla progettazione, un accurato supporto tecnico pre e post vendita, una garanzia completa di tre anni e servizio di advance replacement.

Le soluzioni di sicurezza Samsung Techwin Europe sono disponibili in tutta Europa tramite la sua vasta rete di distributori costantemente certificati e formati per garantire adeguato supporto ad installatori e system integrators” concludono.

 

Chi è il Gruppo Hanwha?

Fondato nel 1952, il Gruppo Hanwha è uno dei dieci maggiori gruppi imprenditoriali della Corea del Sud ed è inserito nella classifica “FORTUNE Global 500” .
Il Gruppo Hanwha è composto da 52 società affiliate sul territorio nazionale e 146 partners in tutto il mondo in tre principali settori: manifatturiero e costruzioni, finanza, servizi e tempo libero.

Con oltre 60 anni di esperienza da leader nel settore industriale, le attività di produzione e costruzioni di Hanwha abbracciano una vasta gamma di settori, che comprendono chimica di base e materiali avanzati, sviluppo immobiliare e soluzioni integrate di tecnologie del fotovoltaico.

La rete finanziaria, che comprende servizi bancari, assicurativi, gestione di asset e titoli, costituisce il secondo maggior gruppo finanziario non bancario della Corea del Sud.
Il settore dei servizi e del tempo libero offre proposte di qualità nel settore alberghiero e dei resort, nonché nel retail.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.