Securitas: i risultati riflettono le “difficili condizioni del mercato”
Stoccolma (S). Securitas, colosso svedese della Sicurezza e della Vigilanza, con oltre 300.000 addetti presenti in più di 50 paesi, ha realizzato un report che analizza il periodo Gennaio-Giugno 2012, compresi i risultati del Q2 2012, che indicano una crescita dello 0% e vendite per 16,969 MSEK, pari a circa 2 milioni di Euro.
Secondo il Presidente e CEO, Alf Göransson, la diminuzione della crescita delle vendite in Nord America, assieme alle “difficili condizioni del mercato” in Spagna e Portogallo, così come la ricerca di un accordo in Francia per la questione salariale, sono le ragioni principali di questa situazione.
“A partire dal primo agosto di quest'anno – ha dichiarato Göransson – il governo spagnolo ha iniziato a ritirare contributi importanti per alcune categorie di dipendenti, e questo avrà come conseguenza diretta l'aumento del costo del lavoro. Stiamo cercando quindi di trovare delle soluzioni per mitigare questa problematica.”
Il Presidente ed Amministratore Delegato, visti i risultati complessivi del report, “rimane fiducioso” e sottolinea come Securitas sia “ben attrezzata” per affrontare il mercato ed il prossimo futuro.
la Redazione