Security Essen: il supporto alle aziende italiane
S News ha incontrato Karin Baumeister, Responsabile per l’Italia di Messe Essen. La signora Baumeister ha spiegato come la Succursale italiana di Security Essen, rappresenti un notevole supporto per le aziende italiane.
Signora Baumeister, come sta andando Security Essen quest’anno ed il mercato della sicurezza in Germania e nel resto del mondo?
Sta andando molto bene.
Aspettiamo 40.000 visitatori quest’anno, ci sono oltre 1.000 espositori , in buona parte anche italiani ed in numero superiore rispetto alle altre edizioni.
Speriamo in un’ulteriore crescita del numero delle aziende italiane espositrici per i prossimi anni, in quanto il mercato tedesco rappresenta una fetta di mercato molto importante per loro.
Security Essen è un’occasione per le aziende italiane anche per farsi conoscere e lavorare a livello internazionale, non solo in Germania, in quanto Security Essen è la Fiera numero uno nel mondo, per questo settore.
Questa considerazione, ovvero che Security Essen è la numero uno nel mondo, è un dato di fatto: dal mercato tedesco è cresciuta sempre di più a livello internazionale.
Soffermiamoci sul servizio: che cosa offre Security Essen ad un espositore italiano che viene qui ad esporre?
La Messe Essen tiene molto alla partecipazione italiana, per questo ha fondato dieci anni fa una succursale a Milano, di cui io sono la Responsabile.
Noi seguiamo i clienti italiani che vogliono venire ad Essen, che siano associazioni, partners, come S News, che ringraziamo per la fattiva collaborazione, per noi molto preziosa, dando loro la massima assistenza, aiutando per esempio, anche le piccole aziende che stanno muovendo i primi passi.
Li accompagniamo dall’iscrizione all’allestimento, dalla ricerca dell’albergo all’organizzazione del viaggio.
Siamo presenti, inoltre, anche qui in Fiera per tutta la durata della manifestazione, per dare tutto il supporto necessario.
Dopo la Fiera, nei due anni che precedono quella successiva, noi dell’organizzazione ci teniamo in contatto con le aziende, fornendo loro informazioni sul mercato tedesco ed internazionale.
Come lei ha già anticipato, tra due anni ci sarà la prossima edizione di Security Essen. Che novità bollono in pentola?
La novità principale è che inizieremo a migliorare ulteriormente il nostro quartiere fieristico.
Verranno costruiti, nell’arco di quattro anni, quattro nuovi padiglioni, per questo avremo sicuramente una crescita sia di espositori che di visitatori.
a cura di Monica Bertolo