Essen (D). Dal 25 al 28 settembre 2012, a Security Essen, la Fiera Internazionale per la sicurezza e la protezione antincendio di Messe Essen, sarà allestita un'area dedicata alla ricerca dove saranno presentate le innovazioni direttamente dal settore Research & Development. Aziende e istituti di ricerca avranno, infatti, a disposizione 500 metri quadrati nel padiglione 8 per presentarsi ed esporre le proprie soluzioni. Inoltre, il 25 e il 26 settembre, la Commissione Europea organizzerà, presso il Congress Center Ost, il Security Research Event.
Le scoperte scientifiche danno nuovo stimolo al mercato, consentendo di immettere prodotti innovativi.
Sempre più aziende uniscono la teoria e la pratica per rafforzare il proprio business. Security Essen 2012, insieme al VDI Technology Center, ha creato un luogo ideale per presentare i risultati delle ricerche più recenti correlate alla sicurezza e all'antincendio. Tra gli espositori troviamo anche importanti istituzioni: il Fraunhofer Group for Defense and Security, il German Aerospace Centre e l'Austrian Institute of Technology.
“Security Research meets Industry: Growth, Technology, Markets” è, invece, il titolo dell'evento che la Commissione Europea organizza presso il Congress Center Ost, una due giorni dove i maggiori esperti forniranno informazioni sulle recenti strategie “dell'industria della ricerca”. Il congresso si concentrerà sul legame tra l'industria e la scienza, con un occhio di riguardo ai diversi programmi europei in atto. Un evento che offrirà un'occasione di scambio tra esperti a livello europeo.
la Redazione