Security Essen: oltre 80 le aziende candidate al Security Innovation Award
Essen (D). A Security Essen, la Fiera Internazionale per la sicurezza e la protezione antincendio di Messe Essen, nove aziende su dieci presenteranno nuovi prodotti e tecnologie. Proprio per questo, Messe Essen con il Security Innovation Award vuole premiare le innovazioni più significative. L'oro, l'argento e il bronzo saranno conferiti nelle categorie Technology & Products e Services and Fire Protection ed inoltre, verrà consegnato anche un premio speciale.
Quest'anno, sono 84 le aziende che si sono candidate al Security Innovation Award, circa la metà delle domande provengono da espositori internazionali.
La giuria, ancora una volta sotto la guida di Hermann Feuerlein (ex-Vice-Chairman and Honorary Member of Bundesverband unabhängiger deutscher Sicherheitsberater und Ingenieure e.V. (BdSI – “Federal Association of Independent German Security Consultants and Engineers”) / ISMB GmbH H. Feuerlein & Partner) ha esaminato le domande e valutato le candidature in base ai criteri previsti.
Sono 13 i candidati che hanno espresso le caratteristiche necessarie per passare il turno: innovazione, features esclusive, vantaggi per l'utente, facilità di utilizzo, affidabilità e riduzione del rischio.
Il 22 agosto, i candidati presenteranno i loro prodotti e servizi alla giuria di esperti. In tale occasione, i componenti della giuria porranno l'attenzione sul valore aggiunto materiale ed ideale introdotto dalle innovazioni per “focalizzarsi sul fattore essere umano”. Dopodiché, gli specialisti decideranno i vincitori del Security Innovation Award.
I vincitori saranno annunciati e premiati alla cerimonia di apertura di Security Essen ad Essen il 24 settembre. Saranno presenti, quali ospiti d'onore, Antonio Tajani (Vice-President of the European Commission)), Philipp Rosler (Federal Minister of Economic Affairs) e Hans-Peter Friedrich (Federal Minister of the Interior and patron of Security Essen 2012). Rudi Cerne (conduttore televisivo di “Aktenzeichen XY”) presenterà la cerimonia.
la Redazione