Home » News » Attualità

Security Essen : pochi giorni al termine della campagna adesioni

Security Essen : pochi giorni al termine della campagna adesioni

Chiude il 30 novembre la campagna iscrizioni a Security Essen 2014, la principale fiera al mondo per la sicurezza e la prevenzione degli incendi, che si  tiene dal 23 al 26 settembre 2014 a Messe Essen in Germania.
Come sottolinea Karin Baumeister, Responsabile per l’Italia di Messe Essen, “Security Essen si annuncia ancora una volta una fiera di grande rilevanza e quest’anno compirà 40 anni, quindi festeggeremo assieme una lunga storia fatta di impegno e di risultati nel mondo della sicurezza”. Esporre a Security Essen significa presentarsi ad un pubblico specializzato internazionale, e, come evidenzia la Baumeister, “a Security si stringono relazioni preziose e si concludono affari proficui. I numeri del 2012 parlano chiaro: i risultati sono stati ottimi, nonostante il periodo non fosse dei migliori”.

Si parla infatti di 1.038 espositori provenienti da 40 Paesi e di oltre 36.000 visitatori da 115 Paesi.
Il 98% dei visitatori è composto da professionisti che, per l’82%, vede decision makers che, al 25%, hanno acquistato direttamente in fiera.

Andando nello specifico, i visitatori di Security Essen per il 28,9% provengono dall’industria, per il 13,5% sono professionisti, il 12,2% viene dal retail e GDO, il 9,7% dalla Vigilanza, il 7% è composto da professionisti del Fire ed Autorità, il 6,5% da ingegneri ed architetti, il 3% viene dall’ambito bancario, il 2,4% viene dalla Polizia.

E, afferma la Baumeister, “i dati sempre dell’ultima edizione confermano che Security Essen è l’hub per gli affari internazionali: il 13% dei visitatori vogliono investire più di 1 milione, il 26% vuole investire più di 250.000 € e il 61% attende la riprese economica.
Innovative tecnologie e concepts per la sicurezza sono tradizionalmente presentati alla fiera di Essen. Lanciamo nuovi trends, importanti novità e forti innovazioni”.

È importante sottolineare che con il 30 novembre si chiude la campagna e, conclude la Baumeister “sarà poi difficile assicurare un ottimo servizio a chi arriva fuori scadenza, perché l’organizzazione sarà già focalizzata e starà lavorando su chi ha dato l’adesione entro i termini”.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.