Home » News » Attualità

Security Expo: il Salone nazionale della Sicurezza per la persona, la casa e il lavoro

Security Expo: il Salone nazionale della Sicurezza per la persona

Roma. RomaFiere, società che si occupa di manifestazioni fieristiche, presenta Security Expo –  il Salone Nazionale della Sicurezza, per la persona, la casa e il lavoro. La Manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, si svolgerà al Palazzo dei Congressi dell’EUR dal 22 al 24 marzo 2013.
La rassegna  B2B, si propone anche come Business to user, rivolta quindi alla vasta utenza in costante sviluppo di installatori, impiantisti, progettisti, professionisti nell’edilizia, ingegneri ed architetti, esercenti commerciali di merceologie di particolare valore ed a particolare rischio come orafi-tabaccai-gestori aree di servizio, ma anche ai negozianti in genere, nonché ai Security Managers, Amministratori di condomini, compendi edilizi, e ancora informatici, gestori di sistemi, banche dati, ecc…

Un rinnovato sito con tutte le informazioni e di facile consultazione illustra le potenzialità e le finalità della Manifestazione
Diffondere una più concreta cultura della sicurezza ed aumentare le opportunità d’affari: questo il fine di Security Expo per i propri espositori, incrementando ancor più i mercati verticali ed offrendo loro l’occasione di rendersi più visibili, in una città chiave come Roma, che può contare su grandi numeri e su un mercato molto promettente.

Il Forum tecnico
Il forum tecnico rappresenta l’attività più qualificante per il raggiungimento delle finalità della rassegna.
Il forum è una serie d’incontri dedicati a particolari momenti d’approfondimento su nuovi prodotti, tecniche, normative ecc, che possano interessare sia gli addetti del settore, venditori, montatori, informatici ecc, ma anche il pubblico generico che potrà dare risposta ai propri quesiti, dubbi e curiosità.
Gli incontri si alterneranno in uno spazio appositamente dedicato e avranno una durata massima di quaranta minuti. Al tavolo, oltre al relatore, un moderatore consentirà il regolare svolgersi dell’incontro.
Le relazioni e gli interventi verranno raccolti per essere pubblicati sul web.

I settori merceologici presenti
Cinque i settori merceologici presenti: sicurezza passiva, elettronica, personale, informatica e servizi. In questo momento, i temi legati alla sicurezza della persona, della casa e del lavoro sono particolarmente attuali. Oltre a rappresentare una valida opportunità d’affari – puntualizzano gli organizzatori – per gli addetti del settore, Security Expo si propone di dare risposte concrete che soddisfino i bisogni degli utenti-consumatori.

I Patrocinii
La rassegna, ben accolta dal comparto, ha avuto il patrocinio di importanti associazioni come Assosicurezza, AIPS e Assistal, la Scuola Etica&Sicurezza de L’Aquila, nonché della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma Capitale, a sottolineare la validità dell’evento.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.