Home » News » Attualità

Sertec : banche e non solo

Sertec : banche e non solo

S News incontra Annunzio Castagna, Amministratore Unico Sertec.

Signor Castagna, anche lei ha preso parte ai lavori di “Banche e Sicurezza” organizzato da ABI a Milano. Come vede il mercato della sicurezza bancaria?
Il mercato della sicurezza bancaria è in continua evoluzione, sia per le nuove esigenze della banca sia per le nuove tecnologie disponibili. In poche parole, il modo di fare banca è cambiato molto negli ultimi anni con una continua ricerca di soluzioni per venir incontro alle esigenze della clientela quali ad esempio apertura con orario continuato, apertura con orario prolungato e/o nei festivi e pre-festivi, ottimizzazione dei servizi offerti ecc. Tutto questo si traduce anche in una richiesta di maggiore flessibilità nella gestione dei mezzi di custodia e degli accessi in generale.

Quali quindi le risposte da parte di SERTEC, sia a livello di approccio che di prodotti e soluzioni?
Sertec in qualità di distributore esclusivo sul territorio nazionale di alcune delle più prestigiose aziende di sistemi di chiusura quali ad esempio Kaba (sistemi di chiusura per mezzi di custodia) e IKON (sistemi di chiusura meccanici e meccatronici), è in grado di offrire alla propria clientela bancaria prodotti e soluzioni adeguate alle nuove esigenze. La nostra forza consiste nell’avere a disposizione una vasta gamma di prodotti tutti certificati che ci consentono di individuare le soluzioni adeguate alle singole necessità. Ad esempio nella gestione degli ATM esternalizzati il dispositivo Kaba Cencon 2000 Gen.2 costituisce ad oggi la soluzione più adeguata con una quantità di pezzi venduti a livello mondiale che ha superato il milione.

Ma non solo banche. Quali i vostri target principali, oltre al bancario, e quali le richieste del mercato e di conseguenza le vostre proposte per questi ulteriori ambiti?
Oltre al settore bancario, nel corso degli anni, abbiamo ampliato la nostra clientela, ed i nostri prodotti vengono utilizzati anche da Enti Istituzionali, società di servizi, aziende. In particolare nel 2012 abbiamo preso la distribuzione esclusiva dei prodotti IKON. Questa tipologia di prodotti trova ampia diffusione anche in altri mercati rispetto a quello bancario. Si tratta infatti di sistemi di chiusura meccanici e meccatronici per applicazioni di tipo civile e industriale. Il concetto di sistema masterizzato è molto diffuso negli altri Paesi europei e sta trovando riscontro anche in Italia. IKON, da noi trattata, è leader a livello europeo nella produzione di cilindri di sicurezza meccanici e meccatronici. Il cilindro meccatronico IKON ha rivoluzionato questo mercato, in quanto offre tutte le peculiarità di un sistema elettronico senza bisogno di alimentazione e cablaggi nel cilindro.

Sertec sarà presente a Fiera Sicurezza. Ci può dare qualche anticipazione, a livello di prodotti e soluzioni che lì presenterete?
Sertec parteciperà alla fiera Sicurezza per affermare la propria presenza sul mercato anche in questo periodo “particolare”. Riteniamo sia importante incontrare i clienti e presentare le molte novità e soluzioni che siamo in grado di offrire, sia nel settore per mezzi di custodia, che per il controllo degli accessi. Lo sviluppo tecnologico ha permesso di realizzare soluzioni all’avanguardia in termini di sicurezza e prestazioni. La nostra azienda vuole trasmettere un messaggio chiaro al mercato: nel nostro settore la qualità dei prodotti e l’affidabilità dell’azienda sono fondamentali.

a cura di Linda R. Spiller

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.