Home » News » Attualità

Sertec: entusiasmo, dinamismo e professionalità

Sertec: entusiasmo

S News incontra Annunzio Castagna, Amministratore Unico Sertec.

Signor Castagna, Sertec è un’azienda che da oltre 15 anni opera nel settore della sicurezza, con particolare attenzione ai sistemi di chiusura elettronici e meccanici. Quali sono le vostre caratteristiche distintive?
Ritengo che una delle principali caratteristiche sia la pluriennale esperienza maturata nel settore dei sistemi chiusura meccanici ed elettronici.
Io personalmente sono nel settore dal 1988. L’entusiasmo, il dinamismo e la professionalità, unitamente alla consapevolezza di trattare in esclusiva nazionale le aziende leader a livello mondiale nel settore dei sistemi di chiusura per mezzi di custodia e per uso civile, costituiscono una solida base per la nostra azienda.

Parlando di targets di riferimento, quali sono i vostri al momento?
Al momento i nostri clienti principali sono rappresentati da Istituti di credito (Banche),Enti istituzionali, costruttori di mezzi di custodia, GDO, aziende specializzate nella sicurezza.
Nell’ultimo anno, grazie al rapporto di collaborazione in essere con un’azienda tedesca specializzata in sistemi di chiusura meccanici e meccatronici di alto livello, stiamo ampliando il target di riferimento a rivenditori specializzati in serrature di sicurezza(serraturieri) e grandi aziende.

Per quanto riguarda la vostra organizzazione distributiva e di servizio, quali sono i vostri punti di forza?
Segni distintivi della Sertec sono la struttura centrale per la gestione dei partners locali e clienti direzionali, ed una struttura esterna formata da partners sia commerciali che tecnici (che a volte possono coincidere), per la copertura totale del territorio nazionale.
Tutti i nostri clienti possono contare sul nostro Know-how e sulla vasta gamma di soluzioni che siamo in grado di offrire. Per i nostri partners, dislocati su tutto il territorio Nazionale, organizziamo corsi mirati commerciali e tecnici sui nostri prodotti per poter offrire un servizio sempre adeguato alle esigenze dell’utente finale e all’evoluzione del mercato.

Ed i programmi di Sertec a breve/medio termine, quali sono e qual è la visione di questo specifico mercato, dal suo punto di vista, verso quali ambiti potrà evolvere, a parer suo?
In questo particolare momento di mercato in cui la situazione economica generale non è incoraggiante riteniamo che sia fondamentale continuare  nella direzione che ha sempre contraddistinto le  nostre scelte in questi anni e che trova riscontro nella soddisfazione dei nostri clienti: costituire un punto di riferimento sicuro, affidabile, professionale e proattivo per il mondo della sicurezza dei sistemi di chiusura.
Per mantenere questa posizione abbiamo investito negli ultimi anni in risorse e tecnologie con l’obiettivo di offrire sempre soluzioni di alto livello qualitativo e di affidabilità sia per quanto riguarda i prodotti che i servizi.
Sono convinto che nel nostro specifico mercato il cliente non possa prescindere dalla serietà e dalla professionalità del fornitore dei sistemi di chiusura, che ha il dovere di offrire sempre le migliori soluzioni in relazione al livello di sicurezza che si vuole ottenere.

a cura di Alice Lecis

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.