Home » News » Attualità

SICUREZZA 2014 si presenta

SICUREZZA 2014 si presenta

Esce oggi la presentazione dell'edizione SICUREZZA 2014, che si terrà dal 12 al 14 novembre, in Fiera Milano a Rho.
Come sottolineano gli organizzatori, SICUREZZA, la Biennale leader in Italia dedicata a Security & Fire Prevention, è la prima piattaforma internazionale di scambio per le aziende del settore.
Un’occasione unica, evidenziano, per valorizzare i risultati della ricerca e dell’innovazione tecnologica, intensificare i contatti con operatori e buyer e offrire concrete opportunità di sviluppo internazionali.

Quattro le parole chiave, a partire da Tecnologia e innovazione, per essere al passo con i tempi e per affrontare le sfide. SICUREZZA continua a tracciare il cammino dell’innovazione grazie all’attenzione alle nuove tecnologie e la scommessa verso soluzioni d'avanguardia.
Formazione, “essere primi fra i primi”, recita il claim di Sicurezza, manifestazione che ha l'obiettivo di offrire concrete occasioni di formazione e informazione per progettisti, installatori e security manager per presentare soluzioni tecnologiche e servizi di eccellenza e per fare il punto sui trend e l’evoluzione del mercato.
Matchmaking, i contatti internazionali che accendono il mercato. Grazie a EMP, l’agenda digitale progettata da Fiera Milano, SICUREZZA vuole offrire ai suoi espositori un sistema di semplice gestione che consente già prima dell’inizio della manifestazione di fissare incontri e prendere contatti con buyers italiani ed esteri altamente profilati e invitati a Milano dall'organizzazione.
Networking, dal momento che SICUREZZA si conferma partner di tutti gli stakeholders del settore e offre a tutte le aziende l’opportunità di diventare protagoniste nella creazione di nuove sinergie vincenti tra
imprese, associazioni, istituzioni, opinione pubblica.

Forte dei numeri dichiarati dell'edizione 2012, che ha visto 16.136 Visitatori da 62 differenti Paesi, con un incremento del +18% rispetto l'edizione del 2010, nonchè 418 Espositori da 33 differenti Paesi, con un +12% ed un totale di 21.846 Metri quadrati, SICUREZZA ribadisce anche i dati splittati dei visitatori:42% Installatori;18% Commercianti, grossisti, agenti;13% Produttori;13% Aziende di servizi; 6% Enti pubblici, forze dell’ordine, associazioni; 4% Studi di progettazione, edilizia, contract; 4% System integrator.

Grande attenzione sarà poi dedicata ai convegni, che vedono coinvolte associazioni di settore, testate, ed aziende nel costruire un pannel davvero ricco e variegato. 
S News presenterà un tema ed un approccio decisamente innovativi, filo conduttore ed argomento sul quale la testata sta lavorando da tempo: “Le reti che catturano il futuro. I network di imprese e l’innovazione di prodotto, processo e sistema. Fare filiera dentro e oltre la filiera. Realizzare opportunità di integrazione e di business. Dibattiti e Format per trasformare ipotesi possibili in realtà vincenti”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.