Home » News » Vigilanza

Sicuritalia acquisisce il belga MAAT Security ed è 2° player europeo

Sicuritalia aumenta retribuzioni 38%

Sicuritalia ha perfezionato l’acquisizione del Gruppo MAAT Security, specializzato principalmente nella sicurezza dei settori della grande distribuzione organizzata, della logistica, del fashion e della gestione di eventi, con ricavi consolidati per 35 milioni di Euro, 900 dipendenti e sedi in Belgio, Olanda e Germania.

Sicuritalia con MATT Security si posiziona come secondo player privato in Europa

Dopo un percorso che ha visto negli anni Sicuritalia crescere costantemente con cifre double digit sul mercato italiano sia per linee interne che grazie ad acquisizioni, l’integrazione di MAAT Security, rappresenta il primo vero passo, dopo la Svizzera, verso l’internazionalizzazione del Gruppo, posizionandolo, con oltre 700 milioni di ricavi e 17.000 dipendenti, al secondo posto del mercato privato europeo della sicurezza.
La direzione del Gruppo MAAT Security è stata affidata a Jan Swerts, già General Manager di MAAT International BV.

“Questa acquisizione ha un valore storico per Sicuritalia – sottolinea il Presidente Lorenzo Manca. – Si tratta, infatti, della prima importante operazione al di fuori dei confini italiani dopo 70 anni di storia. La scelta di MAAT Security è frutto di un’attenta analisi su dimensioni e potenzialità dell’azienda e dei mercati coperti. L’acquisizione di MAAT Security ci permetterà di seguire la nostra consolidata clientela multinazionale anche presso le sedi estere e costituirà la base per la definizione di un modello in grado di replicare in altri Paesi il percorso di crescita realizzato in Italia”, conclude Manca.

Acquisizioni di Sicuritalia precedenti a MATT Security

Sicuritalia aveva concluso nel febbraio 2021 il processo di fusione per incorporazione di IVRI, nel 2020 aveva acquisito IMEVI, storico Istituto di Vigilanza pugliese, e messo in sicurezza AL Security, attiva in Lombardia, con una operazione di affitto di azienda. Nel 2019, a seguito dell’acquisizione avvenuta in Novembre 2018, aveva incorporato Telecontrol Arezzo e Perugia, storico Istituto di Vigilanza Privata. Queste sono alcune delle acquisizioni di Sicuritalia.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.