Home » News » Attualità

Socomec con SUNSYS HPS entra nel mercato fotovoltaico off-grid

Socomec con SUNSYS HPS entra nel mercato fotovoltaico off-grid

SUNSYS HPS è un prodotto rivoluzionario” conferma Antonio Tamiozzo, Technical Marketing Solar Power Business Application Socomec.

Socomec lo lancia sul mercato per rispondere all’esigenza crescente di elettrificazione dei Paesi quali Africa e Sud America, tutte aree poco servite dalla rete elettrica o completamente isolate. SUNSYS HPS – spiega Tamiozzo – è in grado di offrire per queste situazioni un rientro economico rapido favorendo l’integrazione di energia rinnovabile, fotovoltaica, sistemi di accumulo e sistemi tradizionali quali gruppi di generazione diesel in un unico prodotto integrato, semplice da utilizzare e che garantisce in tempi molto rapidi il rientro dell’investimento, in queste aree da elettrificare”.

Questa novità in termini di alimentazione riflette infatti dei vantaggi anche in termini economici, considerando che il costo del diesel è in continuo aumento. “E – aggiunge Tamiozzo – quando andiamo a combinare l’energia rinnovabile, fotovoltaica in particolare, che ha costo nullo, riusciamo a garantire dei rientri in 4-5 anni come hanno dimostrato alcune installazioni curate da Socomec in Benin, Malawi, Repubblica Democratica del Congo e Tanzania.”

a cura di Monica Bertolo

Nel video che segue, l’intervista completa ad Antonio Tamiozzo.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.