Home » News » Attualità

SoftGuard: l’Evoluzione dei Servizi di Sicurezza Monitorati

SoftGuard: l’Evoluzione dei Servizi di Sicurezza Monitorati

“Le innovazioni tecnologiche sono sempre benvenute e sebbene ci sia una logica resistenza al cambiamento, l’industria della sicurezza ha concentrato tempo ed energie nell’implementazione di nuove tecnologie, dimenticandosi però talvolta di chiedersi come siano cambiate le esigenze dei suoi clienti”.
Da questi presupposti parte SoftGuard Tech Corporation nell’aprire la sua riflessione sull’Evoluzione dei Servizi di Sicurezza Monitorati.

“In un mercato così competitivo – specificano  dagli headquarters di SoftGuard – è necessario capire la via da seguire per adattarsi alle nuove tendenze e fornire così valore aggiunto ad ogni proposta.
Oggi l’autocontrollo in Europa è altamente supportato, quando si tratta di servizi di monitoraggio degli allarmi, il che porta alla domanda: come può essere performante e vincente l’attività di sicurezza se il servizio offerto non è sul dispositivo mobile dell’utente, sul suo smartphone o tablet?

L’autocontrollo rappresenta l’opportunità per
far crescere il mercato del monitoraggio degli allarmi,
diversificare l’erogazione dei servizi e
aumentare il segmento di clientela in un nuovo modello scalabile e massiccio.

Il settore della sicurezza si sta indubbiamente reinventando con tecnologie che presentano nuove opportunità di business per le aziende e che dovranno saper sfruttare tutte le potenzialità innovative, per tutelare le persone ovunque esse si trovino.

SoftGuard, con 20 anni di esperienza nel settore dello sviluppo di tecnologie software per il monitoraggio degli allarmi, comprende che tale attività crescerà solo se smetterà di avere il focus sulle cose e inizierà a proteggere le persone.

Oggi, uno strumento di prevenzione e sicurezza per le persone installato su uno smartphone è così potente per l’utente, da sminuire il valore del tradizionale servizio di allarme domestico monitorato.

Le aziende fornitrici possono inoltre includere in un unico software di gestione la ricezione e l’elaborazione delle segnalazioni, sia da parte di chi sta viaggiando su strade pubbliche, così come da chi si trova in un’abitazione situata in un condominio.

SoftGuard è un fornitore di questo tipo di tecnologia, appositamente scelto da Società di Sicurezza Privata e di Vigilanza e fortemente richiesto da Comuni, Istituzioni Finanziarie, Condomini ed Università per sviluppare soluzioni in cui le App di sicurezza per le persone sono l’asse portante dell’intero progetto.

Tutti questi settori hanno capito che la soluzione al problema della sicurezza è
la comunicazione immediata delle emergenze,
l’approccio quotidiano e
il servizio puntuale con i propri utenti.

Con SoftGuard puoi quindi aumentare la redditività aziendale, ottimizzare i processi, risparmiare risorse e, soprattutto, proteggere i tuoi clienti e le tue risorse”, concludono da SoftGuard Tech Corporation. 

Nel video che segue, Nathalie Lossada, Country Manager Italia di SoftGuard, spiega in italiano le potenzialità di SoftGuard Tech Corporation, società di software leader a livello mondiale che sta ridefinendo il modo in cui la sicurezza è centralizzata, sviluppando un sistema completo di monitoraggio degli allarmi, progettato per soddisfare le esigenze ed i requisiti di tutte le tipologie di mercato, siano esse aziende, governi, comunità e persone.

Buona visione!

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.