Home » News » Smart Buildings

Sonepar Italia sigla accordo con Majorano e acquisisce CAEM di Marostica

Sonepar Italia e Majorano formalizzano l’accordo grazie al quale le attività di distribuzione di materiale elettrico di Majorano S.p.A. saranno trasferite a Sonepar Italia S.p.A. Il passaggio avverrà tramite una nuova società, dal nome di Elettrica Majorano Srl, che sarà parte di Sonepar Italia SpA.

Sonepar Italia, con sede principale a Padova e parte del Gruppo internazionale Sonepar, è presente sul territorio nazionale con una rete capillare di 146 punti vendita in 17 regioni e 2100 dipendenti ed ha registrato nel 2021 un fatturato consolidato di 1,1 miliardi di euro.

Majorano nasce nel 1947 a Napoli come agenzia Pirelli per la vendita di cavi e conduttori smaltati per avvolgimento motori. Negli anni l’azienda è diventata polo di riferimento per il centro-sud Italia nella distribuzione di materiale elettrico con 13 punti vendita nelle regioni Lazio, Campania, Calabria e Basilicata e un fatturato di circa 30 milioni di euro.

“Finalmente si è concluso il cammino che ha portato Sonepar Italia e Majorano a sposare un futuro comune – sottolinea Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – . Questa operazione ci permetterà di consolidare l’eccellente copertura territoriale che le due aziende hanno costruito negli anni nelle regioni Campania, Calabria e in parte nel Lazio”.

“Ringrazio Angelo Maiorano – precisa Giovanni Mazza, Direttore della Divisione Sud & Isole di Sonepar – per questo percorso condiviso, Sonepar e Majorano andranno a consolidare una forte presenza territoriale al Sud, in Campania e in Calabria dove si completano con grande naturalezza e sono sinergici nelle competenze”.

“La formalizzazione di questo accordo con Sonepar Italia è per me fonte di grande soddisfazione – evidenzia Angelo Maiorano – . Sonepar garantisce alla nostra realtà continuità, sviluppo e futuro. La loro presenza territoriale, unita alla nostra, sarà un volano importante di crescita e di gratificazione per i nostri clienti, i nostri fornitori e i nostri collaboratori, per i quali si apre decisamente una nuova fase, in Sonepar troveranno grandi stimoli e massimo supporto”.

Sonepar Italia inoltre potenzia la sua presenza in Veneto dove è presente con 17 punti vendita , con un nuovo punto vendita a Marostica (VI) in via Marsan 34, grazie all’acquisizione del ramo d’azienda relativo alla vendita di materiali elettrici e di illuminazione dalla società CAEM S.r.l.

“CAEM è un’azienda di distribuzione di materiale elettrico nota e storica del territorio – aggiunge Novello – che entrerà a far parte di un grande gruppo internazionale come Sonepar. Siamo certi che questo passaggio produrrà effetti positivi per il punto vendita con assortimenti nuovi, personale tecnico preparato, attenzione al cliente e servizi personalizzati sulle esigenze di ciascuno”.

“Sonepar arricchisce la provincia di Vicenza con un nuovo e grande punto vendita in provincia – sottolinea a sua volta Andrea Bernardinello, Responsabile vendite Triveneto Ovest di Sonepar Italia – che diventerà ben presto un punto di riferimento sul territorio allargato. Ci impegneremo a far sì che questo centro diventi un volano di business, di nuovi progetti e cantieri”.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.