Sony: strategie e prodotti per il mercato italiano
Milano. A Sicurezza 2012, S News ha incontrato Bruno Winnen, Head Videosecurity Europe, e Ryan Kawashima, Strategic Marketing Manager di Sony che hanno presentato rispettivamente la strategia ed i prodotti di Sony per il mercato italiano.
Qui di seguito la videointervista, in lingua inglese, e l’intervista tradotta.
Buona visione!
la Redazione
Qual è la strategia di Sony per l’Italia e per il mercato italiano?
Sono lieto che mi abbia rivolto questa domanda. La strategia di Sony per il mercato italiano in realtà è abbastanza simile a quella che l’azienda adotta nel resto d’Europa. Il nostro obiettivo è aiutare i clienti, vale a dire gli installatori e i clienti finali, nella migrazione dei loro sistemi dall’analogico all’IP. Il nostro focus è l’IP e il mercato IP, un mercato in continua espansione e che sta crescendo molto velocemente. Abbiamo riscontrato che il mercato italiano è molto avanti in termini di tecnologia IP, e di numero di progetti che usufruiscono di questa tecnologia. Ma tornando alla strategia, Sony offre ai propri clienti una moltitudine di soluzioni in grado di rispondere ai loro bisogni specifici: dalla completa sostituzione dei sistemi analogici con i nuovi sistemi IP, alla migrazione verso soluzioni ibride, che già dal 2012 abbiamo reso disponibili sul mercato.
Cosa può dirci sulla modalità di distribuzione in Italia?
Per quanto riguarda la distribuzione, abbiamo una strategia e una politica chiara sulle modalità di approccio al mercato. Sony ha adottato una strategia basata sul canale, ossia la vendita diretta dei propri prodotti ai distributori che, a loro volta, li rivendono ai loro partner, quali installatori o integratori di sistemi. Inoltre, ci impegniamo attivamente nell’aiutare e nel formare installatori e integratori di sistemi nell’acquisire maggiore conoscenza dell’IP attraverso la formazione e le visite da parte dei nostri account manager.
Grazie mille. Parliamo ora dei nuovi prodotti con Ryan Kawashima. Cosa presentate qui in fiera e quali sono i prodotti di Sony più importanti per il mercato italiano?
Sono molto lieto di poter annunciare il lancio dei nostri nuovi prodotti: sono sei telecamere e fanno parte della “Generation 6”. Queste telecamere sono dotate della tecnologia IPELA ENGINE EX™, recentemente sviluppata da Sony, e che presenta tre elementi distintivi: primo, l’elevata sensibilità, che è stata quasi raddoppiata, secondo, l’ampio range dinamico, il migliore del settore, di 130 dB per le immagini ad elevato contrasto, e, in ultimo, il frame rate elevato, di 60 frame al secondo per la fluidità delle immagini in movimento. Sono telecamere ideali per applicazioni nel settore trasporti e viabilità, ma anche in altri quali banche e casinò.