Home » News » Soluzioni

Tecnologie Data-On-Card e SALTO Wireless on-line, le basi dei sistemi SALTO

Tecnologie Data-On-Card e SALTO Wireless on-line

Salto Systems è leader mondiale nelle tecnologie Data-On-Card e Wireless on-line, le ultime frontiere nei sistemi di controllo accessi su scala internazionale.
Gestire un piccolo numero di utenti è semplice, ma quando il numero di utenti e dei loro accessi tende ad aumentare, la gestione può risultarne molto complessa.
É questo il motivo per il quale SALTO Systems ha creato la tecnologia SALTO Virtual Network, e SALTO wireless on-line che sono le basi di tutti i sistemi SALTO.

La tecnologia Data-On-Card di SALTO
          
Il sistema SALTO Virtual Network (SVN) garantisce al sistema la flessibilità di espandersi da un numero ristretto ad un ampio numero di utenti e porte. La tecnologia SVN permette alle serrature stand-alone off-line di leggere, ricevere e scrivere le informazioni tramite  l’intelligenza distribuita sulle tessere, e di trasferirle al sistema centrale.

Ogni volta che un utente accede ad una porta, avviene la comunicazione R&W tra la sua credenziale e la serratura elettronica. L’accesso delle informazioni relative all’utente viene registrato in formato crittografato sulle credenziali ID al fine di essere scaricato nel sistema centrale non appena l’utente accederà ad un lettore Hotspot on-line. Allo stesso tempo la tessera  registra le informazioni in una memoria della serratura off-line, incrementando significativamente il livello di sicurezza del sistema.

Hotspot di aggiornamento on-line

Dal momento in cui l’accesso alle informazioni dell’utente viene memorizzato in formato crittografato su credenziali ID, i lettori on-line (Hotspot) sono in grado di aggiornare e ricevere informazioni dalle tessere in qualsiasi momento e in qualsiasi parte dell’edificio.

La tecnologia Data-on-Card di SALTO permette alle credenziali ID di agire come vettore per trasmettere le informazioni dalle serrature stand-alone agli hotspot on-line e contemporaneamente  trasferirle al sistema centrale. La comunicazione ha inizio non appena una tessera viene presentata ad un Hotspot SVN.

Il lettore e la centralina elettronica comunicano tutte le informazioni bi-direzionalmente via TCP-IP con il software:
– Nuove informazioni
– Raccolta di tutte le informazioni

Il lettore trasmette alla card:
– La lista delle tessere eliminate (Blacklist)
– Gli ultimi diritti di accesso
– Il rinnovo di scadenza dei diritti

La card trasmette al sistema:
– La lista delle porte visitate dagli utenti
– Lo stato batterie delle porte visitate

Le placche elettroniche trasmettono alla card:
– Gli eventi di accesso (porte visitate, orari)
– Lo stato batterie delle porte visitate

La card trasmette alle placche elettroniche:
– Gli eventi di accesso
– La cancellazione delle tessere

SALTO WIRELESS on-line

Immaginate di essere in grado di gestire il controllo accessi all’interno del vostro edificio live senza la necessità di complessi e costosi cablaggi e di poter permettere a tutte le tue serrature di comunicare con il server centrale al fine di ottenere una comunicazione bi-direzionale on-line in tempo con le porte.

ll sistema SALTO Wireless consente la comunicazione on-line in tempo reale tra i Gateway PoE e le serrature stand-alone in radio frequenza (RF 2,4 GHz) al fine di garantire il più alto livello di sicurezza e di controllo di tutti i punti di accesso. Il Gateway funge da connessione tra il sistema di controllo accessi e le placche wireless alimentate a batterie.

Tecnologia SALTO Wireless on-line in tempo reale:
– Eventi di accesso
– Apertura di emergenza da remoto
– Bloccaggi di emergenza da remoto
– Monitoraggio stato porta e modalità di funzionamento
– Stato di carica delle batterie
– Cancellazione da remoto delle tessere e aggiornamento della Black-list

la Redazione
 

 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.