AVENAR 4000

AVENAR 4000

di Redazione - 12 Dicembre 2014
Via M. A. Colonna, 35
20149 - Milano (MI)
Tel.: 02 36961
Fax: 02 32671107
www.boschsecurity.com/it/it

Bosch Security Systems introduce sul mercato la nuova linea di rivelatori antincendio AVENAR 4000, disponibile in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico e America Latina.

Grazie alle certificazioni di prodotto EN54 e al doppio isolatore integrato in grado di individuare cortocircuiti su loop, questi rivelatori si identificano come i prodotti tecnologicamente più avanzati di questo mercato.

AVENAR 4000 appartiene alla nuova gamma di rivelatori antincendio dotata della collaudata tecnologia Bosch ISP (Intelligent Signal Processing), grazie alla quale i segnali generati dai sensori vengono continuamente elaborati da algoritmi intelligenti, mediante reti neuronali integrate.
Ciò permette un’efficace discriminazione tra incendi reali e falsi allarmi.
La linea AVENAR 4000 include anche i rivelatori con l’innovativa tecnologia Dual Ray che utilizza due diverse lunghezze d’onda di due LED che permettono di distinguere le particelle di fumo da altri elementi di disturbo (polvere, acqua, vapore e fumo di sigaretta), riducendo, così, sensibilmente allarmi di falsi incendi.

Inoltre, il rivelatore dispone anche della nuova funzione eSMOG che fornisce un monitoraggio costante delle condizioni elettromagnetiche ambientali, aumentando, così, il livello di affidabilità e di prestazioni di rilevazione. Questa funzione, inoltre, garantisce all’installatore informazioni riguardanti disturbi ambientali di tipo elettromagnetico presenti nel luogo di installazione.
Durante la normale attività, la funzione eSMOG misura e fornisce costantemente, tramite interfaccia utente della centrale di rivelazione incendio, l’esposizione elettromagnetica del rivelatore e calcola i valori di inquinamento sia medio, sia a lungo termine.
I dati rilevati vengono utilizzati dal sistema per anticipare eventuali malfunzionamenti e prevedere per tempo falsi allarmi.
Il rivelatore AVENAR 4000 è disponibile nella versione ottica, termica, ottico/termica, e nelle versioni a doppio raggio ottico, doppio raggio ottico/termico e doppio raggio ottico/termico/chimico.

Condividi questa tecnologia su:
Bosch Security Systems S.p.A. \\ Tecnologie

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.