VUpoint NVR è un sistema di registrazione performante che, combinato con le telecamere IP VUpoint RISCO e facendo leva sul Cloud, offre capacità e livelli di video verifica senza eguali, abilitando notifiche push in tempo reale con immagini e clip video di 30 secondi inviati direttamente allo smartphone dell’utente o alla vigilanza.
Ciò permette di facilitare un intervento tempestivo. L’infrastruttura Cloud, infatti, trasmette notifiche, clip video e immagini assicurando ridondanza di archiviazione, grazie ad avanzate garanzie di sicurezza e al contempo di privacy.
Inoltre, il Cloud offre un doppio livello di protezione che utilizza una cifratura dei dati sofisticata e credenziali di accesso variabile, che esclude la possibilità di accedere alle telecamere, se non esplicitamente autorizzati.
Gli utenti possono quindi contare su un efficiente back up degli allarmi su Cloud – certificato ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni – per non perdere le prove (sia a livello di foto che di clip video) in caso di furto o di rottura dell’NVR. Non solo: gli utenti possono anche contare su elevati livelli di cyber security e video privacy, grazie alla tecnologia di sicurezza con token di RISCO.
VUpoint NVR di RISCO Group vanta un’ampia varietà di componenti video e di allarme che offrono all’installatore la possibilità di personalizzare la soluzione di sicurezza e soddisfare contestualmente le necessità di qualsiasi installazione. Inoltre, il nuovo sistema dell’azienda consente di connettere facilmente telecamere ONVIF di terze parti (acquistando licenze video) o la linea professionale VUpro di RISCO (licenze fornite gratuitamente), il tutto senza bisogno di effettuare alcuna configurazione del router.