Il dispositivo integra al suo interno una ricetrasmittente Visonic PowerG e viene identificato e programmato come un’uscita sirena.
È compatibile con tutte le centraline PowerMaster Visonic con protocollo PowerG.
Non necessita di alcun cablaggio in quanto l’innesco del fumogeno avviene sfruttando l’alimentazione a batteria già presente nel dispositivo.
È facilissimo da installare ed è ancor più facile sostituire la bomboletta monouso.
È disponibile con o senza Infrarosso passivo incorporato per conferma allarme e rilascio fumo.
Il funzionamento è con cariche a bomboletta monouso ed il riempimento arriva a sino 100 m3.
Ogni carica ha una durata di emissione di circa 25 secondi.
Oltre alla versione wireless, i Sicurit Fog sono anche disponibili in 2 modelli cablati con o senza infrarosso per conferma rilascio fumo.
Caratteristica peculiare del fumogeno Sicurit è che ha l’aspetto di una telecamera. Può quindi essere facilmente orientato, grazie alla staffa di fissaggio in dotazione e rispetto ai nebbiogeni ha il vantaggio di essere sempre pronto all’uso, senza la necessità di raggiungere temperature elevate nella camera d’emissione.
Ideali per la prevenzione di furti in negozi e in piccole attività commerciali, i fumogeni Sicurit Fog sono in grado di saturare un locale di 100 metri cubi in meno di 30 secondi.
Si installano facilmente e possono essere integrati in impianti già esistenti.
“I Sicurit Fog – sottolineano da Sicurit Alarmitalia – garantiscono una sicurezza supplementare, che in molti casi può fare la differenza”.
Sicurit Alamitalia, sin dalla sua fondazione nel 1971 contribuisce con la sua attività e la sua ininterrotta presenza alla crescita del mercato della sicurezza. L’azienda, con sede centrale a Milano è presente con proprie agenzie su tutto il territorio nazionale: a Torino, Brescia, Padova, Bologna, Firenze, Ancona, Roma e Catania, per rispondere commercialmente con una gamma di soluzioni tra le più avanzate e più complete del settore sicurezza e domotica.