Sono dotati di un sistema ammortizzante speciale progettato per minimizzare le vibrazioni veicolari e con numerose opzioni di connettività integrate: WiFi, rete mobile 3G/4G, GPS, permettendo un telecontrollo remoto, e sviluppi personalizzati per progetti speciali. Tali caratteristiche permettono di gestire grandi flotte di mezzi di trasporto, come autobus, navi, camion.
La gestione intelligente dei mezzi è orientata all’ottimizzazione dell’efficienza del mezzo stesso, del suo controllo, delle impostazioni di utilizzo del mezzo e di ogni singolo apparecchio elettronico di cui il mezzo è dotato, ottimizzando il profitto dell’attività. Ogni mezzo e ogni sua parte sarà gestita da un Centro che potrà elaborare statistiche, profili di rischio, consumi, usura di particolari per meglio gestire le manutenzioni, i fermi macchine, le abilità dei conducenti, l’ottimizzazione dei percorsi e ogni altro KPIs che ogni azienda desidera gestire.
Si possono attivare delle informazione per ottimizzare i processi di locazione e garanzia, anche per la gestione dell’attrezzatura sostitutiva e dell’inventario dei pezzi di ricambio, il che fa di questi sistemi un vero partner nelle aziende.