Home » News » Soluzioni

Tesco implementa la tecnologia EAS e migliora la disponibilità dei prodotti sugli scaffali

Tesco implementa la tecnologia EAS e migliora la disponibilità dei prodotti sugli scaffali

Tesco, il maggiore retailer del Regno Unito e tra i retailer leader a livello internazionale, ha scelto Checkpoint Systems Inc., per implementare un programma EAS globale finalizzato a migliorare la disponibilità dei prodotti sugli scaffali, la loro libera esposizione e l'esperienza d'acquisto dei clienti.
 
Dopo l'installazione di EVOLVE ECO, avvenuta con successo lo scorso anno in 1.250 Tesco Express Stores, a Checkpoint è stato chiesto di provvedere, nei prossimi mesi, all’implementazione delle sue soluzioni RF avanzate negli oltre 900 punti vendita di grandi dimensioni posseduti dal retailer, ossia gli Extra, i Superstore e i Metro stores, allo scopo di sostituire l'attuale tecnologia acustico-magnetica.

“Siamo entusiasti di collaborare con uno dei retailer leader nel mondo – ha commentato George Babich, Amministratore delegato ad interim e Presidente di Checkpoint Systems  –  e di sostenere la sua continua ricerca volta a migliorare la disponibilità sugli scaffali e l'esperienza d'acquisto dei clienti. Con questo lancio, Tesco potrà contare sulle soluzioni Checkpoint in tutto il territorio britannico come anche in Nord America e Asia.”

Tesco, come previsto dal programma, sta aggiornando i propri sistemi alla più recente tecnologia EAS tramite l'installazione dei sistemi RF-EAS EVOLVE ECO di Checkpoint, dalle alte prestazioni e a basso consumo energetico, in tutti i punti vendita Tesco del Regno Unito. Le antenne EVOLVE ECO assicurano un risparmio energetico e consentono a Tesco di ridurre i costi operativi e le emissioni di anidride carbonica. L'installazione nel Regno Unito sarà completata prima di Natale.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.