Home » News » Attualità

Un Lancio per la Sicurezza: cortometraggio e progetto per la sicurezza sul lavoro

Un Lancio per la Sicurezza: cortometraggio e progetto per la sicurezza sul lavoro

Un Lancio per la Sicurezza” non è semplicemente un cortometraggio: è un progetto libero, indipendente, ideato, scritto e prodotto per sensibilizzare la comunità sul tema della sicurezza sul lavoro, e fare un “regalo” a tutti i bambini vittime indirette delle crudeli morti bianche.

Ideatore del progetto, Sebastiano Trapani, ingegnere e giovane papà, da qualche anno impegnato strenuamente in tantissime attività legate proprio alla sicurezza sul lavoro. Ora, tra i suoi progetti, anche un corto che ha spopolato su Facebook, con quasi 30 mila visualizzazioni, e che è stato presentato in anteprima a Milano lo scorso 29 aprile al Teatro Filodrammatici.

Sono passati quasi 11 mesi e molto è stato fatto con la diffusione dello stesso cortometraggio in alcune scuole, l’interesse di Pubblicità Progresso, di diversi imprenditori e soprattutto con una vera e propria catena sui socials che ha permesso al corto di fare davvero il giro di tutta Italia.

LA STORIA
Il corto ha per protagonista proprio un bambino che vede con i suoi occhi il padre esanime: scappa via e con lui fuggono via i desideri, la gioia, la felicità di poter condividere un successo con il proprio papà. Ma c’è un collega di papà, un amico che saprà dare la giusta fiducia al bambino.

L’OBIETTIVO
“Adesso abbiamo un nuovo obiettivo: raggiungere 1 milione di visualizzazioni entro il 29 aprile 2018. Vogliamo fare un regalo alle vittime innocenti delle morti bianche, i figli, che pagano un prezzo troppo alto per la mancanza della cultura di prevenzione”, lancia come appello Trapani.

Per la pagina Facebook: https://www.facebook.com/unlancioperlasicurezza

la Redazione


n.d.r. Il progetto non ha alcuno scopo di lucro o fini commerciali. Il cortometraggio è visionabile in modo gratuito al link riportato.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.