Home » News » Soluzioni

UPS “smart” per tagliare i costi energetici

UPS “smart” per tagliare i costi energetici

Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, ha ampliato la linea di UPS Master HP con il modello da 600 kVA, una scelta effettuata da centinaia di aziende ed enti per alimentare installazioni e Data Center tra i più grandi al mondo.

 

Le caratteristiche
Master HP 600 kVA è fedele alla filosofia “Reliable Power for a Sustainable World” di Riello UPS ed è realizzato con tecnologia on-line a doppia conversione, completamente a IGBT e con controllo a DSP (Digital Signal Processor). Questo nuovo moedello garantisce la massima protezione e qualità dell’alimentazione per qualsiasi tipo di carico informatico e industriale e in particolare per applicazioni “mission critical” come datacenter, sistemi di controllo di apparecchiature sanitarie e aeroportuali.

 

Grazie alla modalità “Smart Mode” i Master HP consentono una flessibilità tale da soddisfare anche i requisiti più esigenti in termini di alta efficienza ed affidabilità. In modalità “smart”, monitorando in tempo reale la linea principale, il suo stato, il tasso di affidabilità nel tempo e le caratteristiche del carico, seleziona opportunamente il modo di funzionamento al fine di assicurare la maggiore protezione di impianto minimizzando le perdite.

 

Già in modalità on-line i Riello UPS Master HP garantiscono infatti un rendimento vicino al 95%, che sale ad oltre 99% adottando modalità di gestione avanzata dell’energia.
Anche in caso di sistemi UPS in configurazione parallelo  di ridondanza, come nei Data Center, la modalità “Energy Saving” dei Master HP permette una gestione intelligente del consumo energetico, con una graduale attivazione dei moduli UPS, a seconda delle esigenze reali del carico.

 

Oltre a un’elevata potenza e a un eccezionale rendimento, i Master HP 600 sono “Smart Grid Ready”, pronti cioè per le reti di distribuzione elettrica intelligenti che rappresentano ormai il presente e soprattutto il futuro nel campo dell’energia.

 

Master HP 600 è dotato del sistema Battery Care System, che si prende cura delle batterie, in modo da preservarne il più a lungo possibile le condizioni di servizio ed allungarne la durata.

 

Tra le altre caratteristiche dei nuovi Master HP 600 si evidenzia un display LCD che mette a disposizione un’interfaccia grafica user-friendly estremamente avanzata e una vasta gamma di opzioni di connettività per facilitarne la gestione da remoto.

 

Le esigenze dei clienti
“Come il resto della gamma Master HP – racconta l’Ing. Luca Buscherini, responsabile Marketing di Riello UPS – anche il nuovissimo modello da 600 kVA è stato progettato pensando alle necessità dei clienti più esigenti, unendo i vantaggi della tecnologia IGBT e “Power Factor Control” (PFC) con l’ altissimo livello di protezione offerti dalla presenza di un trasformatore di isolamento in uscita all’ UPS. Particolare attenzione è stata data alla efficienza energetica, alla affidabilità e alla compattezza; il modello Master HP 600 è infatti uno degli UPS più compatti della sua categoria presenti sul mercato”.
“Con i nuovi Master HP 600 – conclude Buscherini – Riello UPS va così incontro alle esigenze dei clienti particolarmente sensibili a un’alimentazione protetta e affidabile e che allo stesso tempo intendono risparmiare sui costi di gestione dell’impianto”.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.