Home » News » Attualità

Value in Partnership+: il nuovo programma di D-Link per i propri partner

Value in Partnership+: il nuovo programma di D-Link per i propri partner

Milano. D-Link lancia Value in Partnership+, il nuovo programma rivolto a tutti i propri rivenditori in Europa. Nello specifico, D-Link offrirà training di approfondimento certificati su tutti i prodotti, campagne marketing dedicate e personalizzabili, sistemi di lead management per permettere ai partner di usufruire delle risorse di D-Link nelle campagne vendite, insieme a un programma di incentivi che metterà a disposizione oltre 30.000 premi e Fondi Marketing.

 

“Il canale – ha affermato Alessandro Taramelli, Sales & Marketing Manager di D-Link – è la linfa vitale di D-Link. La nostra crescita come business solution provider è strettamente legata ai risultati dei nostri rivenditori. Al fine di assicurare un mutuo beneficio, siamo orgogliosi di annunciare oggi un programma rivolto ai partner che offre il più ampio ventaglio di vantaggi possibile. Attraverso il programma, completamente gratuito, offriremo ai nostri rivenditori tutte le risorse marketing di cui hanno bisogno per accrescere rapidamente il loro volume di business, offrendo un valido supporto all’espansione e diversificazione delle proprie attività in un momento economicamente difficile come quello attuale”.

 

Attraverso il nuovo e completo portale D-Link dedicato ai partner, il programma Value in Partnership+ è accessibile e gestibile e garantisce l’accesso a tre aree principali con lo scopo di aiutare i rivenditori a fornire un miglior servizio ai loro clienti e ad aumentare la loro quota di mercato: un centro marketing, un programma di certificazione e un sistema di premi e incentivi, specificamente progettati per generare crescita e rafforzare la partnership tra D-Link e i propri rivenditori.

 

Il nuovo centro marketing offre ai partner di canale D-Link l’accesso ad un ampio range di risorse per sviluppare campagne pubblicitarie, campagne e-mail, letteratura di prodotto, e molto altro. Ideale per le aziende con risorse limitate o con dipartimenti di marketing ridotti, il centro marketing permette ai rivenditori di generare e distribuire campagne di direct marketing completamente brandizzate attraverso il portale online. Come le altre funzionalità del partner program, anche questo servizio è gratuito, consentendo di gestire in tempo reale ed in pochi click campagne marketing efficienti. Se necessario, i rivenditori D-Link possono anche usufruire del sistema di lead management e “Deal Registration” che permette ai rivenditori di fare affidamento su un vasto supporto a livello Europeo per chiudere importanti contratti.

 

Oltre a formare commerciali e tecnici in merito alle principali tecnologie D-Link (Switch e Wireless), il programma di certificazione dei partner di D-Link permette ai rivenditori di acquisire competenze in nuove tecnologie (Storage e Videosorveglianza) al fine di aprire nuovi canali di profitto. I rivenditori di soluzioni di networking possono ottenere, per esempio, la certificazione sulla gamma di Videosorveglianza IP di D-Link e vendere in questo modo un portfolio prodotti molto più ampio. Per supportare le vendite all’interno di queste aree di prodotto, D-Link ha lanciato un sistema di premi e incentivi pensato per gratificare i rivenditori più efficienti.

 

Questo programma di incentivazione prevede che i rivenditori possano accumulare punti sia grazie ai loro volumi di vendite sia completando i moduli di e-learning e ottenendo le relative certificazioni, accedendo così a una varietà di premi. I rivenditori saranno liberi di decidere come utilizzare i premi raccolti adattandoli nel modo migliore al loro modello di business: premiando singoli membri dello staff, l’azienda, od ottenendo rimborsi da D-Link sull’acquisto dei prodotti.

 

Il programma Value in Partnership si compone di tre livelli di membership:  Registered, Silver e Gold. Tutti i membri hanno accesso alle risorse marketing e sales di D-Link così come al completo sistema di training e certificazione, ma i membri Gold e Silver possono anche beneficiare di incentivi come sconti e rimborsi e della possibilità di ricevere business lead da D-Link. I rivenditori acquisiscono la membership Silver e poi Gold in seguito alla certificazione dei propri dipendenti tramite i vari moduli formativi accessibili dal portale.

 

“Attraverso il nostro programma per i partner – conclude Taramelli – ci impegniamo attivamente per sostenere i nostri partner a diversificare e incrementare le opportunità di crescita nelle attuali difficili condizioni del mercato europeo e siamo fiduciosi che riusciremo a farlo al meglio.”


la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.