Home » News » Attualità

VERUX, tecnologie e servizi per sicurezza, comfort, efficienza

Verux Team Fiera Sicurezza 2023

VERUX unisce aziende del settore della sicurezza e aziende di settori collaterali con l’intento di proporre insieme al mercato tecnologie e servizi, gestiti e proposti da una grande realtà italiana, che fa della qualità dei prodotti e dei servizi il suo core, il suo fine, la sua garanzia.

Presentatasi a Fiera Sicurezza, l’innovativa realtà VERUX SCpA vede Samantha Fiorini, Direttore Generale. S News la incontra.

Chi è VERUX e perché è stata creata?

Negli ultimi anni il mercato della sicurezza in Italia è cambiato notevolmente: oggi viviamo un contesto molto dinamico, veloce, con continue innovazioni tecnologiche e con un consistente turnover di operatori. È in definitiva un mercato nuovo, nel quale spesso si preferisce la velocità alla qualità, a scapito dei valori qualificanti e caratterizzanti il settore Italiano della sicurezza che, da sempre, sono professionalità e attenzione al servizio offerto. VERUX è una società consortile per azioni, che nasce con l’intento di riunire gli installatori e le aziende del settore per creare sinergie ed opportunità. Sicurezza 2023 è stato un momento importantissimo per incontrare tantissime aziende e parlare di VERUX. Abbiamo riscontrato molto interesse ed un grandissimo entusiasmo proprio a riprova che è quello che il mercato stava aspettando.

Si parlava di sinergie. Chi fa sinergie in VERUX e con quale obiettivo?

In VERUX fanno sinergie tutte le aziende e i professionisti che lavorano insieme per creare valore, scambiare know-how e mettere a fattor comune tutte le loro professionalità. L’obiettivo è proprio quello di valorizzare il mercato della sicurezza e, con esso, di dare un nuovo valore agli operatori della sicurezza, siano essi rivenditori, installatori o istituti di vigilanza. L’esperienza e le competenze specifiche di questi operatori, devono tornare ad essere percepite come elementi cardine nella realizzazione di un sistema di sicurezza e, attraverso il lavoro di tutti questi operatori, in VERUX vogliamo identificare un brand che nel settore rappresenti: qualità, affidabilità e innovazione.

Per quanto concerne l’offerta di VERUX, in che cosa consiste?

VERUX unisce aziende del settore della sicurezza e aziende di settori collaterali con l’intento di proporre insieme al mercato tecnologie e servizi, gestiti e proposti da una grande realtà italiana, che fa della qualità dei prodotti e dei servizi il suo core, il suo fine, la sua garanzia.

VERUX è dunque un’offerta che risponde a due diversi targets: le aziende che costituiscono il settore e i clienti della sicurezza.

Per le aziende che vogliono farne parte, VERUX è un’offerta di servizi che migliorano l’operatività e l’efficienza delle aziende: accesso a condizioni vantaggiose per l’acquisto di una serie di dispositivi, servizi per la proposta di soluzioni di finanziamento e pagamento in convenzione, servizi di marketing e formazione, servizi di progettazione impianti e di affiancamento su cantieri. Risponderemo ad ogni esigenza che consentirà a chi è parte di VERUX di essere più forte, più competitivo e più efficace nell’affrontare il mercato odierno.

Per i clienti della sicurezza invece è un’offerta a 360°: un’offerta di dispositivi, di tecnologie avanzate, di qualità delle soluzioni ma anche di servizi eccellenti e di professionalità, per una sicurezza completa e attenta ad ogni aspetto.

Verux stand con visitatori Fiera Sicurezza 2023

In fiera avete avuto un ospite d’eccezione! Perché tale scelta?

L’idea di creare una società consortile con gli obiettivi di cui abbiamo già parlato è di qualche anno fa: VERUX è stato sin da subito un progetto importante, ambizioso e volevamo presentarlo in modo perfetto. Sicurezza 2023 è stato il palcoscenico ideale per presentare in grande stile una realtà così importante. Grande progetto, grande evento, ed era quindi necessario anche un grande ospite: per questo abbiamo invitato il campione di F1 Giancarlo Fisichella! Il signor Fisichella è un simbolo dello sport italiano ed incarna tutta una serie di qualità che ritroviamo anche in VERUX: pensiamo ad impegno, dedizione ma anche a voglia di vincere, volontà di lasciare il segno e fare qualcosa di importante.

Verux espositore prodotti stand Fiera Sicurezza 2023

Andando nello specifico della vostra proposta, qual è il valore aggiunto delle soluzioni VERUX?

Il valore aggiunto di VERUX è nella diversità e complementarità delle aziende che ne fanno parte, che rende possibile, insieme, di avere le competenze per rispondere a tutte le necessità, per ogni tipo di esigenza, su tutto il territorio nazionale… per ora!

VERUX, in quanto azienda consortile italiana, rappresenta davvero un’innovazione. A che esigenze di oggi e di domani dà risposte e quali, di conseguenza, i prossimi steps che già state predisponendo?

VERUX nasce come un progetto aperto, poiché oggi è tutto un divenire con esigenze che evolvono costantemente. Andando indietro nel tempo, la sicurezza prima era proteggere la propria abitazione con un cancello, poi abbiamo avvertito l’esigenza di una maggiore protezione e da lì sono nati i sistemi antintrusione, la videosorveglianza, l’antincendio e questi settori stanno crescendo ed evolvendo tantissimo. Oggi, oltre alla sicurezza, vogliamo anche comfort ed efficienza che nel nostro settore equivalgono a: smart home, controllo dei consumi, fonti energetiche alternative. VERUX risponderà a tutte le esigenze che il mercato creerà, andando sempre di più verso l’integrazione dei sistemi e abbracciando anche le nuove necessità di sicurezza.

A conferma di tutto questo, da Sicurezza 2023, VERUX ha già fatto un passo avanti in una nuova direzione!

Ci può dire di più di questa novità?

Assolutamente si! Siamo molto felici di comunicare che VERUX è entrata ufficialmente nel settore dei sistemi di accumulo di energia solare, con la distribuzione in esclusiva per l’Italia della linea energia a marchio UNV! È un mercato in forte sviluppo, che sta entrando nelle case di molti italiani e che si interfaccerà anche con i sistemi di sicurezza.
Siamo molto contenti di questo accordo e dei passi importanti che sta facendo VERUX: ci aspettano grandi cose, quindi invitiamo tutte le aziende e i professionisti del settore a contattarci scrivendo a verux@verux.it per avere maggiori informazioni sul progetto!

Verux Samantha Fiorini stand Fiera Sicurezza 2023
Samantha Fiorini, Direttore Generale Verux
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.