S News al Kickoff ufficiale di NETSHIELD, tenutosi all’Autodromo Nazionale di Monza, nel tempio della velocità, incontra Tiziano Chiarini, Trainer Manager di Dahua Technology Italy.
“Con NETSHIELD – sottolinea Chiarini – Dahua precorre i tempi, andando a ragionare su concetti di sicurezza dei nostri prodotti, che ancora non sono nemmeno richiesti. Questo vuol dire velocità, NETSHIELD vuol dire velocità e, non a caso, ci troviamo all’Autodromo di Monza. NETSHIELD vuol dire guardare molto avanti. Vogliamo e dobbiamo essere così, perché il rischio è di trovarsi in ultima posizione nel giro di cinque minuti. Noi vogliamo essere i primi, sempre!”
Da qui il ragionamento si sposta anche sul fronte della cybersicurezza.
“Per poter rimanere primi – prosegue Chiarini – industrialmente ci vogliono investimenti, ci vuole un’azienda con centinaia di persone nel campo della Ricerca e Sviluppo, ma soprattutto bisogna fare in modo che tutta la filiera possa essere aggiornata, sempre, in continuazione. E questo significa fare formazione a tutti i livelli e in tutti i campi”.
Servizio a cura di Monica Bertolo