S News incontra Pasquale Totaro, General Manager Dahua Technology Italy, in occasione di Fiera Sicurezza 2019, alla quale Dahua Italy si è presentata con dei messaggi molto chiari, che vanno ben al di là delle novità tecnologiche.
“Quest’anno il messaggio che vogliamo lanciare – sottolinea Totaro – è quello di aprire ed intensificare il dialogo con la nostra clientela: dare più spazio all'interpretazione delle soluzioni e non parlare del singolo prodotto. Infatti, il claim della fiera è “Solution is not a product”. Vogliamo focalizzarci nel capire quello di cui realmente il nostro cliente ha bisogno, e per far questo lanciamo degli spunti di riflessione e di discussione per costruire assieme il dialogo, e quindi la soluzione, per vivere assieme l’evoluzione”.
Totaro passa quindi a parlare dei rapporti con la Cina e del merge tra queste due culture molto differenti, “che però, ora, sta procedendo bene”.
Da qui la riflessione si sposta sui progetti futuri di Dahua Technology Italy e dell’evoluzione nell’approccio al mercato sui vari verticals, sia nel settore pubblico che in quello privato “per essere sempre all’avanguardia”, come Totaro stesso precisa.
E poi, con la sua inconfondibile verve, il General Manager di Dahua Italy va a toccare alcuni argomenti, drivers per il 2020, come l’Intelligenza Artificiale, “sulla quale si focalizzerà l’attenzione di Dahua, ma sempre e solo ascoltando quello che realmente le persone vogliono da questa tecnologia: questo sarà il nostro compito”.
Servizio a cura di Monica Bertolo