Fincantieri Nextech, Nicola Polito: lo Zero Trust a Physical & Cyber Security

Nicola Polito, Responsabile R&D e Progetti Speciali di HMS IT Gruppo Fincantieri Nextech, è stato tra i relatori all’evento “Physical & Cyber Security: sinergie per la business continuity”.

Al convegno, organizzato dal Gruppo Battistolli, Digitronica.IT e HMS IT – Gruppo Fincantieri Nextech, con il CUOA, AIPSA ed S News e tenutosi nell’elegante cornice della Villa Valmarana Morosini, sede del CUOA Business School, ad Altavilla Vicentina, Polito ha approfondito l’approccio Zero Trust in funzione della business continuity.

“Per noi di HMS IT – sottolinea Polito – lo zero Trust è qualcosa che deve disambiguare i sistemi di autenticazione, soprattutto di comunicazione. Quindi non basta aggiungere un fattore di autenticazione insieme agli altri, che possono essere fattori di domain controller piuttosto che di token ATP. Lo zero Trust deve essere qualcosa che deve essere gestito al di fuori, in alcuni casi, delle comunicazioni TCP, quindi in modo analogico, per cui l’attaccante non è in grado di poter entrare nei canali di comunicazione”.

Servizio a cura di Monica Bertolo

Condividi questo video su:
WebTV \\ Video correlati

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.