S News incontra Domenico Galla, Marketing Manager Urmet SpA ed Enzo Lombardo, Product Manager, in Casa Urmet, la Casa Connessa e Protetta che l’azienda ha presentato a Fiera Sicurezza 2019.
“Casa Urmet – sottolinea Galla – è un concetto che abbiamo voluto portare a Sicurezza ed è un concetto d’integrazione, di comfort, di accoglienza. Di solito parliamo sempre di prodotto: in questo caso abbiamo cercato di far arrivare questo messaggio di integrazione completa ai nostri clienti, dimostrando come Urmet è capace ad accogliere e, attraverso l'integrazione, è capace di mettere a disposizione la tecnologia sotto l'aspetto del comfort e della sicurezza. Ecco dunque la reale simulazione ambientale in 160 metri quadri di Casa Urmet: uno spazio che ricrea gli ambienti interni ed esterni di un contesto residenziale, nel quale possono essere testati dispositivi e app recentemente rilasciate dall’azienda”.
A tal proposito Lombardo evidenzia: “Presentiamo soluzioni differenti, sia nel mondo delle applicazioni wireless che nell’antintrusione filare. Tutte soluzioni che offrono la tecnologia più evoluta ma con l’obiettivo di dare al cliente finale sicurezza e comfort in modo semplice e facile, perché Urmet è in grado di soddisfare tutti i bisogni di home security e home automation. E non solo, perché abbiamo sistemi antintrusione di tipo verticale, quindi centrali per ambienti residenziali ma anche per ambienti del terziario e per grandi ed importanti impianti a livello strutturale”.
Lombardo passa quindi a presentare una vera e propria novità, la nuova app di gestione Urmet Secure: “che integra tutti i servizi che Casa Urmet può offrire, dalla videosorveglianza all’antintrusione. Abbiamo cercato di renderla il più semplice possibile, proprio user-friendly, in maniera tale che sia adeguata a tutti, dal bambino sino alla persona anziana”.
Servizio a cura di Monica Bertolo