Home » News » Soluzioni

Videotec: Maximus MPX, ora FULL HD per il monitoraggio più efficace delle aree critiche

Videotec: Maximus MPX

Il robusto e affidabile PTZ antideflagrante di Videotec é ora FULL HD 1080p.

Il nuovo MAXIMUS MPXHD è una telecamera PTZ antideflagrante Full HD di rete che fornisce immagini ad alta definizione. Questa telecamera è l’ideale per un’efficace videosorveglianza e controllo dei processi in ambienti critici dove l’atmosfera è potenzialmente esplosiva per la presenza di gas o polveri infiammabili, tipica dei settori Oil&Gas, marittimo o industriale.

LE CARATTERISTICHE
La telecamera Full HD 1080p, 60fps integra un eccezionale zoom ottico 30x in grado di identificare accuratamente i minimi dettagli di una scena e di trasmettere immagini di elevata qualità via Ethernet, con compressione H.264/AVC e MJPEG e compatibilità ONVIF Profilo S per l’interoperabilità con prodotti di terze parti. L'unità può fornire da 2 a 4 flussi video simultaneamente, fino a un totale di 20Mbits, a seconda della configurazione dell'unità. La funzionalità Day/Night della telecamera assicura un'elevata sensibilità in ambienti con scarsa illuminazione. La risposta ai comandi dell’operatore è immediata per un veloce ed accurato rilevamento del target in ogni condizione.

L’accuratezza posta nella progettazione, la scelta dei componenti di alta qualità e la robusta costruzione in acciaio inox AISI 316L, con protezione alle intemperie IP66, garantiscono perfetta operatività e durata con temperature da -40°C a +60°C.

Grazie al tergicristallo integrato, le immagini risultano sempre perfettamente limpide; è disponibile il kit lavavetro WASEX con pompa certificata antideflagrante, che permette di ridurre gli interventi di manutenzione.

Le versioni certificate ATEX, IECEx, EAC Ex, INMETRO sono disponibili in opzione precablate con cavo armato e pressacavo a barriera, semplificando le operazioni di installazione e rendendo queste telecamere PTZ la perfetta soluzione per l’utilizzo nelle installazioni di videosorveglianza più esigenti ed in condizioni ambientali estreme.

MAXIMUS MPXHD è progettato per soddisfare gli standard per le certificazioni: ATEX, IECEX, EAC Ex, INMETRO e UL per utilizzo in Zona 1 e 2, Gruppo IIC T6 (Gas), e in Zona 21 e 22, Gruppo IIIC T85°C (Polveri).

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.