Milano. Nel terzo trimestre 2012 verrà formalizzato l'accordo di acquisizione tra VMware, Inc., leader globale nella virtualizzazione e nell’infrastruttura cloud, annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di DynamicOps, Inc, fornitore di soluzioni di cloud automation e gestione di servizi IT in ambienti eterogenei, cloud pubblici e privati VMware-based, infrastrutture fisiche, hypervisor multipli e Web Services Amazon.
“Poiché le organizzazioni IT evolvono da fornitori a intermediari di servizi – ha commentato Ramin Sayar, Vice President and General Manager, Virtualization and Cloud Management di Vmware – molti cercano di fornire accesso a diverse risorse cloud in un modo controllato e gestito. Le capacità multi-cloud e multi-piattaforma di DynamicOps aiutano a rafforzare la posizione di VMware quale vendor di infrastruttura e gestione cloud computing.”
I clienti che hanno standardizzato i propri cloud pubblici e privati con VMware vSphere® possono continuare a contare su VMware vCloud Director™ per permettere l’aggregazione e la gestione di risorse virtuali e cloud.
Per quei clienti che richiedono di gestire e fornire risorse che si estendendo oltre gli ambienti Vmware, DynamicOps sfrutta le capacità di vCloud Director abilitando i clienti stessi ad adottare risorse multi-cloud (ad esempio ambienti fisici, Hyper-V- e hypervisor Xen-based, infine Amazon EC2). Le capacità del servizio basato su policy DynamicOps comprendono l’automazione e il controllo di come le applicazioni e gli utenti siano distribuiti fra risorse fisiche e un’infrastruttura cloud eterogenea.
“VMware e DynamicOps condividono una vision comune volta all’estrema semplificazione della gestione e della fornitura di risorse IT nell’era del Cloud” ha dichiarato Rich Krueger, CEO di DynamicOps. “Siamo orgogliosi che DynamicOps entri nella realtà VMware e ci aspettiamo che i nostri clienti possano beneficiare di un investimento maggiore e un supporto nelle soluzioni per ottimizzare la loro offerta IT-as-a-service.”
la Redazione