Home » News » Attualità

Wincor Nixdorf al secondo posto nel report Gartner “Market Share: IT Services, 2013”

Wincor Nixdorf al secondo posto nel report Gartner “Market Share: IT Services

Milano. Per cinque anni consecutivi Wincor Nixdorf mantiene il secondo posto nella classifica dei servizi legati ai prodotti del settore bancario in Europa occidentale, come emerge dal report Gartner “Market Share: IT Services, 2013”, recentemente pubblicato.

 “Aver ricoperto per molti anni una posizione di eccellenza nell’ambito dei servizi hardware in Europa occidentale è un importante riconoscimento del nostro impegno. L’alta disponibilità dei sistemi garantita da standard qualitativi globali costanti e dai nostri processi di servizio sono la chiave per la soddisfazione della clientela”, ha dichiarato Wolfgang Kuenkler, responsabile di Wincor Nixdorf per il settore dei servizi legati al prodotto.

Wincor Nixdorf fornisce servizi legati al prodotto al settore delle banche e del retail in tutto il mondo. Oltre alla seconda posizione in Europa occidentale, Wincor Nixdorf ha raggiunto la vetta della classifica dei settori Retail Trade e Banking Product Support Hardware nella regione dell’Europa orientale. In Germania, Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria, Wincor Nixdorf si è classificata al primo posto in entrambi i settori.

Wincor Nixdorf è costantemente impegnata nello sviluppo delle proprie attività di servizi legati al prodotto. In futuro, nell’ambito di un processo di miglioramento continuo, questa attività verrà focalizzata maggiormente sui vantaggi per la clientela e verrà ulteriormente automatizzata. In quest’ottica, l’azienda offre processi di servizio standardizzati a livello globale. Grazie a pacchetti di servizio con modelli di prezzo flessibili che spaziano dai servizi essenziali alle soluzioni personalizzate, le banche e le aziende retail possono accedere a servizi su misura per le loro esigenze specifiche.

“Adattiamo il servizio alle richieste del cliente”, spiega Kuenkler. L’offerta di servizi da remoto che classificano e segnalano automaticamente guasti e incidenti alla eServices Platform di Wincor Nixdorf, unitamente alla manutenzione proattiva delle risorse informatiche, garantisce, sottolineano dall’headquarter, un ripristino rapido dei sistemi e contribuisce a prevenire i guasti. Per i siti con volumi di traffico elevati vengono proposte offerte speciali per il ripristino rapido dei sistemi che garantiscono una disponibilità praticamente del 100%.

“Il nostro obiettivo è ridurre quanti più possibile i costi di gestione dei nostri clienti raggiungendo il massimo livello possibile di disponibilità dei sistemi e aumentando l'efficienza dei processi di servizio. Perseguiamo questo obiettivo attraverso il continuo miglioramento dei nostri processi, una progressiva automazione e, non ultimo, uno staff che ha competenze e qualifiche omogenee in tutto il mondo,” ha concluso Kuenkler.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.