Wincor Nixdorf mantiene il secondo posto nella diffusione delle soluzioni EPOS
Milano. Wincor Nixdorf, nel 2011, si riconferma al secondo posto nella graduatoria mondiale delle vendite di soluzioni EPOS per il settore retail, consolidando ulteriormente anche la propria leadership di mercato. Sono questi i dati più significativi dello studio pubblicato dalla società britannica Retail Banking Research (RBR).
“Il nostro forte orientamento alla vendita – ha dichiarato Thomas Fell, responsabile di Wincor Nixdorf per il business IT – e la solida struttura internazionale ci stanno ripagando. Questo significa che siamo in grado di offrire alle societaÌ€ di retail di tutto il mondo soluzioni complete”.
Il secondo posto della graduatoria mondiale è stato raggiunto nel 2010, per poi conferemare il trend positivo degli ultimi anni. Secondo RBR, da allora, Wincor Nixdorf eÌ€ riuscita ad aumentare ulteriormente il numero di vendite su scala mondiale, ampliando il proprio vantaggio sul terzo classificato.
Wincor Nixdorf, nei mercati consolidati, ha rafforzato la sua posizione, ottenendo al tempo stesso successi rilevanti in Asia Pacifico e in America Centrale e Sud America. In Europa Centrale e Orientale, il fornitore di soluzioni IT per il settore banking e retail ha aumentato le vendite di soluzioni EPOS di circa il 50%.
la Redazione