Home » News » Attualità

Wincor World 2014 : soluzioni e servizi innovativi per banche e retail

Wincor World 2014 : soluzioni e servizi innovativi per banche e retail

Milano. Il Wincor World 2014, in programma dal 21 al 23 gennaio 2014 al Forum A2 di Rheda Wiedenbrück in Germania, affronterà i temi dell'innovazione, del know-how e del networking per banche e retail. Insieme ai suoi partner, Wincor Nixdorf illustrerà come si possano ottimizzare i processi delle filiali bancarie e dei punti vendita, migliorando il servizio alla clientela. Durante l’evento, esperti informatici e decisori aziendali potranno toccare con mano oltre 500 soluzioni, mentre una cinquantina di presentazioni, workshop e tavole rotonde daranno ai visitatori la possibilità di approfondire le strategie per rinnovare i modelli di business IT.

Il settore delle banche è caratterizzato da un calo del ritorno sugli investimenti, crescente concorrenza e requisiti normativi sempre più complessi. Al tempo stesso, le innovazioni tecnologiche hanno un impatto crescente sul comportamento dei clienti e spingono le banche a ristrutturare la propria offerta e i canali di comunicazione. Le banche sono quindi chiamate a offrire un'esperienza positiva ai clienti in termini di servizio e consulenza, ottimizzando nel contempo la gestione dei costi della filiale come canale di vendita. In questo contesto, il mondo bancario potrà scoprire a Wincor World una gamma completa di soluzioni che consentono di rivoluzionare con successo l'attività delle filiali. Fra queste spiccano nuovi sistemi intuitivi per l’utilizzo dei sistemi self-service e l'integrazione di tablet e smartphone nei processi self-service o della filiale.

Wincor Nixdorf presenterà inoltre soluzioni di sicurezza per la protezione dei sistemi e delle filiali da possibili attacchi e per la prevenzione attiva degli attacchi.

Il settore del retail si trova oggi a fronteggiare un cambiamento epocale nei comportamenti di acquisto dei consumatori. In questo contesto, le aziende del settore fanno sempre maggiore affidamento su tecnologie innovative che garantiscono un vantaggio competitivo e contribuiscono alla riconoscibilità del marchio e alla fidelizzazione della clientela. Stanno inoltre integrando nuove tecnologie IT per offrire ai loro clienti un’esperienza di acquisto omogenea su tutti i canali, dal negozio fisico al dispositivo mobile. Wincor Nixdorf presenterà una gamma completa di tecnologie interattive per il self-service nei negozi e per gli applicativi mobile, unitamente a software avanzato per la gestione dei processi nel singolo punto vendita e a livello di sede centrale.

Un altro tema centrale saranno i servizi di Wincor Nixdorf a supporto dell’intero ciclo di vita del negozio. I visitatori troveranno anche soluzioni multi-canale che le aziende di vendita al dettaglio globali e locali possono sfruttare per aumentare la disponibilità dell’hardware e del software sul punto vendita, per rendere più efficienti le attività IT e per implementare nuovi metodi di pagamento. Questi approcci verranno illustrati attraverso casi applicativi concreti, demo dal vivo e analisi approfondite.

Un altro argomento in agenda a Wincor World sarà l’automazione nella gestione del contante e nell’elaborazione delle transazioni. Infine, all'interno del programma di relazioni e workshop, alcune delle principali realtà internazionali del settore bancario e del retail presenteranno le loro strategie ed esperienze nello sviluppo del business attraverso l’uso di soluzioni IT avanzate.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.