Home » News » Attualità

ZTE attiva per CSL la prima rete 4G di Hong Kong con capacità a 300Mbps

ZTE attiva per CSL la prima rete 4G di Hong Kong con capacità a 300Mbps

ZTE Corporation (“ZTE”) (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha supportato CSL Limited in una dimostrazione della prima rete 4G di Hong Kong pronta ai 300Mbps, aprendo la strada a un’implementazione commerciale su più vasta scala di servizi mobili di prossima generazione per utenti individuali e business.

Le capacità di ZTE nelle soluzioni CA e LTE-A (LTE-Advanced) consentono a CSL di sfruttare al massimo il proprio spettro radio a servizio degli utenti che richiedono servizi mobili dalle massime prestazioni.

La tecnologia CA, necessaria per il funzionamento delle reti LTE-A di prossima generazione, combina due o più frequenze carrier nella stessa banda o in bande diverse in un unico canale, aumentando così le velocità massime di trasmissione. La soluzione CA di ZTE aiuta a liberare il potenziale delle capacità di spettro di CSL, unico operatore mobile di Hong Kong che dispone di due spettri 20MHz nelle frequenze 1800MHz e 2600MHz per servizi 4G.

“ZTE è lieta di fornire il proprio appoggio a CSL nel portare i servizi mobili di prossima generazione ai clienti di Hong Kong”, ha affermato Julian Wang, amministratore delegato Hong Kong presso ZTE. “L’utilizzo della tecnologia CA permetterà a CSL di rafforzare la propria posizione come principale operatore di Hong Kong”.

“LTE-A è il prossimo passo nell’evoluzione dei servizi di rete  LTE 4G per CSL e per i nostri clienti, ci permette di ottimizzare il vantaggio garantito dal nostro spettro. Siamo molto lieti di ricevere l’appoggio di ZTE, che ci permette di essere i primi a dimostrare questa nuovissima tecnologia a Hong Kong”, ha affermato Phil Mottram, CEO di CSL Limited.

CA indirizza efficacemente il problema dell’interferenza di segnale tra celle vicine che condividono la banda al fine di migliorare la performance delle reti LTE. Ottenendo un equilibrio di carico tra la cella master e quelle subordinate per aumentare la capacità di rete, CA permette agli operatori di offrire ai consumatori maggiori velocità di rete e un’esperienza mobile più ricca e diversificata.

Gli operatori nella regione dell’Asia-Pacifico, tra cui SK Telecom, hanno cominciato a utilizzare la tecnologia CA per offrire reti di prova e commerciali. Unendo due spettri 10MHz nelle bande 800MHz e 1800MHz, la rete di SK Telecom è in grado di supportare velocità massime di trasmissione pari a 150Mbps.

CSL e ZTE sono partner di lunga data nello sviluppo di tecnologie mobili di prossima generazione e nell’offrire ai propri utenti un’esperienza migliore e più veloce. A giugno CSL e ZTE hanno completato con successo la dimostrazione di una rete voice-over LTE ad alta definizione in grado di fornire servizi voce di alta qualità.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.