Home » News » Attualità

ZTE: il fatturato aumenta del 15% e arriva a 42 miliardi di RMB

ZTE: il fatturato aumenta del 15% e arriva a 42 miliardi di RMB

Roma. ZTE Corporation, leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione e soluzioni di rete e presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, ha reso noti i risultati preliminari relativi ai primi sei mesi del 2012, chiusi il 30 giugno scorso.

L'azienda, sulla base dello standard HKFRS (Hong Kong Financial Reporting Standards), ha registrato nel periodo un fatturato di 42,64 miliardi di RMB, con un aumento del 15,2 per cento rispetto all’anno precedente. Il profitto ante imposte del periodo è stato pari a 656 milioni di RMB, in diminuzione del 48,5 per cento anno su anno. Gli utili per azione, sempre nello stesso periodo, sono stati di 0,07 RMB.

Nella prima metà del 2012, ZTE ha saputo sfruttare al meglio le opportunità di crescita rappresentate dai prodotti wireless e dallo standard 4G nei mercati dell’area Asia Pacific, quali Cina, Giappone e India. A luglio 2012, ZTE si è aggiudicata il progetto di realizzazione di una rete LTE con China Mobile a Hong Kong. Una volta completato, si tratterà del primo network LTE dual-mode della regione.

Ad oggi, ZTE ha realizzato reti TD-LTE – trial e commerciali – in 19 paesi, collaborando con 33 Operatori globali. Nove di queste sono reti commerciali in esercizio.

Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ZTE ha registrato un aumento del 70 per cento nelle vendite in ambito governativo ed enterprise. Si tratta di un risultato dovuto al lancio di prodotti per il data center e ad una serie di soluzioni avanzate per il mercato governativo ed aziendale, tra cui i sistemi Smart Mine, Smart City e Smart Traffic. Anche i prodotti di videoconferenza di ZTE sono stati adottati da Operatori leader in Europa e negli Stati Uniti.

ZTE, nella seconda metà del 2012, punterà a sfruttare le opportunità rappresentate dai progetti di espansione ed aggiornamento delle reti wireless globali, dalle strategie broadband nazionali e dall’evoluzione delle necessità governative e aziendali in tema di terminali smart. ZTE continuerà a concentrarsi sui mercati emergenti e sugli operatori mainstream, espandendo parallelamente il suo business nei settori pubblico ed aziendale. L’azienda, inoltre, manterrà un forte focus sul consolidamento del cash flow, sul controllo dei rischi e sull’ottimizzazione dei processi, sempre nell’ottica di migliorare l’efficienza.


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.