Home » News » Attualità

Zucchetti Itaca ha acquisito Softwell: parola d’ordine integrazione

Zucchetti Itaca ha acquisito Softwell: parola d'ordine integrazione

S. Cassiano a Vico (Lucca). Zucchetti Itaca, la società del gruppo Zucchetti specializzata nella realizzazione di soluzioni software gestionali per il settore sportivo e ricreativo, ha acquisito Softwell, azienda di Siena con una forte esperienza nel campo delle applicazioni per le beauty spa.

L'azienda di Lucca, attraverso questa operazione, punta a consolidare ulteriormente la sua posizione di leadership nel mercato dello sport e del benessere, affiancando al suo software gestionale Gymgest, che annovera più di 1.000 clienti tra palestre, piscine, centri fitness e parchi di divertimento, quello di Softwell, denominato Mybeauty, che vanta già 285 clienti.

“Zucchetti Itaca ha grandi ambizioni di crescita e l’acquisizione di Softwell risulta per noi strategica – dichiara Moreno Allegrini, amministratore di Zucchetti Itaca – in quanto le soluzioni gestionali di questa società ci permettono di estendere la nostra offerta anche al target specifico delle beauty spa.
Amplieremo presto, inoltre, le funzionalità dell’applicativo ed effettueremo delle personalizzazioni per estendere l’offerta di questi prodotti anche a centri estetici, centri medici e poliambulatori”.

“Zucchetti Itaca – ha sottolineato Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – è oggi una realtà unica nel settore per tre motivi: in primis la qualità dei suoi software, che coprono tutte le esigenze del cliente dalle fasi di prenotazione, gestione e rendicontazione dei servizi offerti sino alle funzionalità di e-commerce e CRM; in secondo luogo l’integrazione degli applicativi con l’intera offerta Zucchetti: gestionali/erp, soluzioni per la gestione del personale e sistemi per la sicurezza e il controllo degli accessi, comprensivi di software, hardware e tornelli per fornire all’utente una soluzione completa chiavi in mano; infine la grande scalabilità e flessibilità delle soluzioni, in grado di soddisfare sia le piccole strutture sia i grandi centri sportivi e ricreativi.”


la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.