Home » News » Attualità

A MEDITY Sicily Edition il lancio di MEDITY INNOVATION

A MEDITY Sicily Edition il lancio di MEDITY INNOVATION

Palermo. Parte oggi, Venerdì 18, con un “Tavolo di Lavoro” MEDITY Sicily Edition, per presentare e lanciare MEDITY INNOVATION, un format nel format che vede protagonisti idee e progetti innovativi nel mondo della cultura e del business della sicurezza.

Medity Innovation rappresenta il punto di incontro tra domanda e offerta, proposte e ricerca, sviluppo e soluzioni, progetti e prodotti  della filiera della Qualità e dell'Innovazione.
Perchè un “Tavolo di Lavoro”? Perchè Medity Innovation vuole essere un Laboratorio, un Incubatore di idee e di soluzioni per sottolineare e sviluppare il concetto vincente di Medity, lanciato in giugno a Caserta, con gli STAND/LAB, e le AGORA': un modo nuovo di fare fiera, un nuovo modo di presentare, lanciare e provare hands-on le novità.

Sinergia e confronto quindi tra Associazioni, mondo della Scuola e dell'Università, Istituzioni, Aziende, Enti di Certificazione, Ordini dei Professionisti, ed altri ancora. Sarà proprio grazie alle loro proposte, alle loro idee che partiranno delle azioni. I risultati di tali azioni saranno presentati a Medity in maggio, al Mediterranean Security Expo, alla sua seconda edizione al Polo Fieristico A1 di Caserta.

Partecipano al Tavolo: ASSOSICUREZZA con Salvatore Cavallaro, ASSOVALORI con Marco Ricci, ASSIV con Antonio Campagna, AIAS con  Donato Rocco, Alfredo Giangrande e Pietro Aterno, AIPROS con Bruno Amici, l'Università di Palermo con SINTESI e Sebastiano Campo , KCB con Cinzia Suriano, l'Ordine degli Architetti di Messina, gli Istituti Superiori con Michele Schioppa, FABLAB di Palermo ed altri ancora.

Il messaggio di Medity e di Medity Innovation è chiaro: è proprio in periodi come l'attuale che si devono portare a fattor comune conoscenze, competenze, idee. La creatività porta innovazione e possibili soluzioni per migliorare, per superare limitazioni e sviluppare un network a vantaggio di tutti.

di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.