Home » News » Attualità

A2A: prima utility certificata per Business Continuity e resilienza

A2A è la prima utility in Italia ad aggiudicarsi la certificazione ISO 22301 – Business Continuity Management. Il Gruppo vede così attestata la propria capacità di investire sul miglioramento continuo della resilienza del business e dei processi aziendali.

La certificazione ISO 22301 – Business Continuity Management rappresenta un sistema di gestione, a cui l’attività della società si uniforma, e definisce i requisiti necessari per attuare, mantenere e migliorare nel tempo i processi di continuità operativa, garantendo di poter erogare servizi anche in caso di eventi avversi,minimizzandone l’impatto sull’organizzazione aziendale e su tutti gli stakeholders interessati.

“La certificazione attesta la capacità di A2A – come sottolineano dal Gruppo – di garantire un operato conforme alle normative nazionali e internazionali anche in ambito security e, allo stesso tempo, di promuovere una cultura d’impresa consapevole dei rischi potenziali”.

Lo standard ISO 22301 riguarda inoltre la capacità di implementare prassi volte a prevenire e gestire gli effetti negativi legati a eventuali situazioni di crisi, a beneficio dei cittadini, dei clienti e delle proprie persone: “Si tratta di un’ulteriore conferma dell’impegno quotidiano della Life Company nell’offrire servizi essenziali per la qualità della vita delle persone”, concludono da A2A.

Proprio in questi giorni A2A, che ha recentemente ospitato l’evento sulla Business Continuity, è impegnata nell’organizzazione di Light is life. Festa delle luci A2A nell’ambito delle manifestazioni in calendario per “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”. Light is Life sarà inaugurato a Brescia il 10 febbraio e a Bergamo il 17 febbraio 2023 e vedrà la partecipazione di un testimonial d’eccezione, il campione olimpionico Marcell Jacobs. Entrambe le serate saranno presentate da Neri Marcorè e vedranno la partecipazione delle rispettive istituzioni cittadine e dei vertici di A2A. L’evento rappresenta un esempio di consapevolezza e di doppia efficienza, quella ambientale e quella sociale, perseguendo due importanti obiettivi: promuovere l’uso consapevole dell’energia e la solidarietà contro la povertà energetica.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.