Home » News » Attualità

AASSET Security Italia: grandi novità

AASSET Security Italia: grandi novità

S News ha incontrato Flavio Venz, Amministratore Delegato ASSET Security Italia, che presenta le grandi novità in casa AASSET Security Italia, a partire dall’ingresso in TKH.

Signor Venz, AASSET Security Italia, che aveva debuttato ufficialmente alla scorsa edizione di Sicurezza, si è presentata quest’anno, in occasione della manifestazione milanese, con ulteriori novità  sia corporate che di prodotto, esatto?

Proprio così. Nel 2010 AASSET Security Italia aveva riportato nel Belpaese un marchio importante come Grundig per la videosorveglianza professionale, proponendosi a installatori di sicurezza, system integrators e progettisti con chiare politiche commerciali.

All'edizione 2012 di SICUREZZA, AASSET Security Italia si è presentata con grandi novità, figlie del recente ingresso della casa madre AASSET Security International, tra i maggiori distributori di prodotti e sistemi per la videosorveglianza professionale in Europa, in TKH Group NV, cui fanno capo ben 70 controllate attive nelle telecomunicazioni, nel building e nelle soluzioni industriali.

Ma cosa significa nello specifico l’ingresso per voi nel gruppo TKH?

L'ingresso in TKH permette ad AASSET di mettere a disposizione dei propri clienti anche ad esempio le innovative soluzioni di videosorveglianza SIQURA, ovvero una gamma completa di prodotti e sistemi di rete basati su una piattaforma tecnologica aperta, che ne semplifica l'integrazione e l'installazione. Le soluzioni Siqura offrono una perfetta combinazione di semplicità  d'uso e potenza di elaborazione consentendo agli utenti finali di massimizzare l'efficacia dei sistemi di sorveglianza, ottimizzandone il costo totale di sviluppo e d’impiego. Tutti i prodotti Siqura sono sviluppati e testati per un utilizzo in ambito mission-critical: applicazioni per società  autostradali e ferroviarie, aeroporti, porti, casinò, reti di trasporti pubblici, ospedali, città  e centri commerciali, basi militari, campus aziendali e governativi.

Quindi, nello specifico, cosa avete presentato a Sicurezza quest’anno?

A Sicurezza 2012, AASSET Security Italia ha presentato le intere gamme Grundig e Siqura. In particolare GRUNDIG ha presentato al mercato professionale della TVCC i nuovi NVR intelligenti da 4, 8 e 16 canali, la nuova gamma di telecamere IP Full HD costituita da speed dome, box, bullet e minidome camera da 2, 3 e 5 Megapixel nonché la nuova gamma di telecamere HD SDI speed dome, box, bullet e minidome. 

Per quanto concerne  SIQURA, le soluzioni altamente specializzate dedicate agli importanti mercati verticali del controllo del traffico e più in generale “mission critical” di cui accennavo.Abbiamo presentato, poi, SMARTEYE, che si rivolge alla distribuzione nazionale con una proposta commerciale completa e professionale, facile da utilizzare e da installare, supportata da un’innovativa politica distributiva orientata al canale sicurezza.E quindi la nuova gamma di DVR e telecamere analogiche speed dome, box, bullet e minidome, la nuova gamma di DVR e telecamere box, bullet e minidome HD SDI e la nuova gamma IP: NVR e telecamere box, bullet e minidome.

Mi permetta di concludere dicendo che è’ stata una partecipazione positiva oltre ogni ragionevole attesa. Di certo la qualità dei prodotti e la grande novità TKH  hanno destato un vivo interesse tra i visitatori. Ma la ragione importante di tanta curiosità credo sia stata soprattutto un’altra:  gli operatori professionali a cui ci rivolgiamo sono stanchi di operare con marchi disponibili in modo indifferenziato via WEB o tramite canali di vendita sovrapposti,  spesso anche senza un’assistenza tecnica degna di questo nome. Solo proponendo soluzioni davvero differenzianti e disponibili tramite una rete commerciale monocanale, gli operatori professionali del settore possono trarre quei margini di contribuzione indispensabili alla vita delle loro aziende: questo è il grande vantaggio di chi sceglie AASSET SECURITY ITALIA.

di Linda R. Spiller
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.