Home » News » Attualità

Ad Intersolar 2012 la fibra ottica plastica di Marss

Ad Intersolar 2012 la fibra ottica plastica di Marss

Monaco (Germania). Apre oggi, 13 giugno, Intersolar 2012, la fiera internazionale del fotovoltaico e delle energie rinnovabili che si tiene a Monaco di Baviera. Tra gli espositori c'è anche MARSS, che presenta la Fibra Ottica Plastica (FOP) e le sue applicazioni nel campo della sicurezza.

 

“La Fibra Ottica Plastica – spiega Ippazio Martella, Amministratore Delegato MARSS – è composta dal polimetilmetacrilato (PMMA) come materiale principale, mentre, per il rivestimento, viene utilizzato il polimero fluorurato. Il suo utilizzo consente notevoli vantaggi: assicura flessibilità di installazione, lunga durata nel tempo, conformità alle norme di legge, elevati standard di sicurezza e la possibilità di utilizzo in qualsiasi condizione e contesto”.


Tra le novità è presente il sistema Pocket GSM, che permette di proteggere le installazioni fotovoltaiche fino a 20 kWp: un sistema plug&play che si basa sull’installazione della Fibra Ottica Plastica sui pannelli, in modo da rendere impossibile il furto senza la rottura o torsione della stessa.


Ad Intersolar 2012 viene presentato anche l'EDIL Defender Project, un'offerta di sicurezza per la protezione delle attrezzature, dei macchinari e dei materiali nei cantieri, che spesso sono oggetto di furti e atti vandalici.


“Grazie alla tecnologia FOP – sottolinea Gianluigi Stefanelli, Direttore Commerciale MARSS – si possono risolvere problemi come la qualità del segnale video di un sistema CCTV installato in un ambiente critico. M-Fiber Video Converter System, per esempio, garantisce un’alta qualità delle immagini, sopratutto in contesti critici, come grandi aree esterne, ambienti soggetti a forti stress ambientale e con presenza di interferenze e disturbi elettromagnetici.”

 

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.