Home » News » Attualità

Aips: XXI Assemblea Nazionale

Aips: XXI Assemblea Nazionale

Aips ha tenuto sabato 18 maggio a Pescara la sua XXI Assemblea Nazionale, “l’annuale appuntamento associativo che vede i Soci riunirsi per fare il punto sulla situazione attuale e per programmare le iniziative future”, come sottolineano dall’Associazione.

Questa edizione si è contraddistinta per alcune importanti novità, che hanno arricchito l’agenda della giornata. “Innanzitutto, Aips ha festeggiato i suoi primi vent’anni – evidenziano con orgoglio ed entusiasmo – essendo stata fondata nell’ottobre del 1998. Alle Aziende Fondatrici è stata pertanto consegnata una targa ricordo, quale segno di stima e di riconoscenza per il contributo alla vita associativa. Un attestato di riconoscimento è stato consegnato anche alle Aziende, che da almeno 15 anni sono associate ad Aips, avendo contribuito fattivamente alla sua storia”.

“La consegna dei riconoscimenti si è svolta in un clima festoso, come sempre nelle occasioni di incontro dei Soci Aips, che sono fra loro colleghi ed amici.
L’obiettivo di AIPS, infatti, è rappresentare la categoria dei veri installatori professionali di sicurezza, costituendo una rete collaborativa e coesa, unita dalla passione per il proprio lavoro e dal desiderio di distinguersi da chi inquina il settore con pressapochismo e mancanza di qualità”, precisano dalla Presidenza.

Dopo il pranzo associativo, c’è stato spazio per l’atteso incontro formativo sul tema “Analisi e valutazione del rischio nella progettazione di impianti di allarme intrusione & rapina”, tenuto dal Consigliere Nazionale Aips, ing. Antonio Avolio.
Il corso, importante anche per quanti fossero interessati a sottoporsi all’esame di certificazione personale, assegnava n. 2 crediti formativi validi per il mantenimento della Certificazione CEI di TÜV Italia.

In conclusione, il Presidente Tommaso Scaringella ed i Consiglieri Aips hanno ringraziato i colleghi presenti per la partecipazione, dando l’arrivederci all’assemblea del prossimo anno, che vedrà il rinnovo delle cariche elettive.

Oltre al Presidente Scaringella, al tavolo relatori era presente anche il Past President Aldo Coronati.

la Redazione

Nella foto: al tavolo dei relatori, Tommaso Scaringella, a sinistra e Aldo Coronati, a destra.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.